Vai al contenuto
IGNORED

2 lei 21/12/1938 Romania


Splint_2000

Risposte migliori

Salve a tutti, mi sono appena registrato. Vi contatto perchè, riordinando l'armadio, ho trovato la mia vecchia cassetta di banconote e monete straniere (le collezzionavo una decina di anni fa e più) e ho trovato una banconota rumena da 2 lei 21 dicembre 1938.

Vorrei un parere su questa banconota ed eventulamente, se qualcuno lo sa, la valutazione se adesempio volessi venderla.Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Quello con scritto mercatino tutto in alto a dx in effetti. Ho rimosso la discussione doppia e spostato questa in cartamoneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


 
Vorrei un parere su questa banconota ed eventulamente, se qualcuno lo sa, la valutazione se adesempio volessi venderla.Grazie mille a tutti

Benvenuto :)

Se la banconota è in FDS (perfetta, mai circolata) forse 10-15 euro ci si possono fare (quotazione di catalogo 20$ ma di qualche anno fa, oggi probabilmente qualcosa in più).

Se invece è circolata non vale la pena, ti conviene tenerla ;)

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 anni dopo...
Supporter
 

Buongiorno a tutti, anch'io ho una moneta da 2 lei del 1938 ma non ho capito dove devo andare per vedere il seguito della discussione.

Ciao, non esiste il seguito di quella discussione, che tra l'altro ha più di 11 anni.

Che tipo di informazione cercavi su questa tua banconota (non moneta) rumena?

1959249220_2lei1938.thumb.jpg.7ed82bb4e3f2ea71a25cf2748708d8f4.jpg

 

ps: non hai inserito l'immagine del retro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate l'imbranatura.il problema é che non sono riuscito a trovare questa banconota da nessuna parte né, tantomeno, la sua valutazione. volevo un aiuto in tal senso. grazie.

se posso approfittare vorrei sottoporre un altro quesito: ho una banconota di Bangalore dei campi di prigionia italiani del valore di 8 annas. anche questa, nonostante le ricerche non sono riuscito a trovarla. ho trovato 1 anna, 4 annas ecc. ma non 8 annas. allego file (il retro é bianco senza nulla)

no. purtroppo non riesco ad inserire files in pdf. non capisco perché. c'é un modo alternativo per inviarli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
 

Scusate l'imbranatura.il problema é che non sono riuscito a trovare questa banconota da nessuna parte né, tantomeno, la sua valutazione. volevo un aiuto in tal senso. grazie.

se posso approfittare vorrei sottoporre un altro quesito: ho una banconota di Bangalore dei campi di prigionia italiani del valore di 8 annas. anche questa, nonostante le ricerche non sono riuscito a trovarla. ho trovato 1 anna, 4 annas ecc. ma non 8 annas. allego file (il retro é bianco senza nulla)

no. purtroppo non riesco ad inserire files in pdf. non capisco perché. c'é un modo alternativo per inviarli?

grazie

Una valutazione online non la troverai tanto facilmente, si può solo cercare tra le vendite di ebay od altri siti. Nelle condizioni in cui si trova la tua banconota da 2 Lei del 1938 una quindicina di euro, forse venti, ma non nel nostro mercato collezionistico, possibilmente a dieci euro rimarrebbe invenduta.

Dell'altra banconota (8 annas Balgalore) devi postare necessariamente una foto fronte e retro ed aspettare info, eri già riuscito comunque ad inserire un pdf nel tuo post precedente.

Oppure, mentre visualizzi il tuo pdf, ritaglia un'immagine jpg che poi allegherai nella discussione, il 2 lei, come puoi notare, l'ho ritagliato dal pdf che avevi già inserito.

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
 

se posso approfittare vorrei sottoporre un altro quesito: ho una banconota di Bangalore dei campi di prigionia italiani del valore di 8 annas. anche questa, nonostante le ricerche non sono riuscito a trovarla. ho trovato 1 anna, 4 annas ecc. ma non 8 annas. allego file (il retro é bianco senza nulla)

Quando riesci ad inserire una foto dell'otto annas apri una nuova discussione, questa la lasciamo ai posteri.

e comunque:

1199981332_8annas.thumb.jpg.9083cf7d8a3bd27c9b65a7ca5bc38b58.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.