Vai al contenuto
IGNORED

Brexit? Allora ciao...


zeligzelig

Risposte migliori

L’ultimo acquisto effettuato in un’Asta della perfida Albione mi e’ costato più di 100e tra IVA e dazi doganali. Beh non è che sinceramente ci abbia mai acquistato tanto, ma mi sa che questo sia stato il mio ultimo acquisto. E Voi date peso a questo fattore oppure non vi interessa? Così per curiosità’....Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne è parlato abbondantemente in altra discussione. Io se partecipo ad un'asta seleziono i lotti che voglio battere ed il limite di spesa, poi calcolo commissioni ed oneri vari e arrivo alla cifra massima che posso offrire. Che poi ci sia la dogana rientra negli oneri che compongono il costo finale. 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

1 ora fa, simonesrt dice:

Se ne è parlato abbondantemente in altra discussione. Io se partecipo ad un'asta seleziono i lotti che voglio battere ed il limite di spesa, poi calcolo commissioni ed oneri vari e arrivo alla cifra massima che posso offrire. Che poi ci sia la dogana rientra negli oneri che compongono il costo finale. 

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, simonesrt dice:

Se ne è parlato abbondantemente in altra discussione. Io se partecipo ad un'asta seleziono i lotti che voglio battere ed il limite di spesa, poi calcolo commissioni ed oneri vari e arrivo alla cifra massima che posso offrire. Che poi ci sia la dogana rientra negli oneri che compongono il costo finale. 

Concordo con te. Inoltre consiglio a tutti di acquistare da numismatici italiani. 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

13 minuti fa, Fxx dice:

Concordo con te. Inoltre consiglio a tutti di acquistare da numismatici italiani. 

consiglio sempre valido, ma molto dipende da cosa si colleziona.. oltre al fatto che a volte le aste rappresentano delle occasioni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, zeligzelig dice:

Acquistare da Numismatici Italiani perché’, se posso chiedere? Motivi legali? Maurizio

No più che altro per finanziare il mercato nel nostro paese. Ed evitare tutte queste rogne burocratiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Correggerei Fxx dicendo di comprare dai numismatici dell'UE per finanziare il mercato dell'UE di cui facciamo parte. I ragionamenti "localistici" sono molto pericolosi per le esportazioni oltre che poco eleganti dal punto di vista geopolitico europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho appena avuto una esperienza post brexit. Acquistate monetine in asta britannica per circa 1800 euro al cambio. Spese di dogana euro 195 e spiccioli. Per carità, è giusto rispettare le regole e pagare il dovuto, pagherò pertanto lunedì al corriere, ma era meglio prima! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, aemilianus253 dice:

Anche io ho appena avuto una esperienza post brexit. Acquistate monetine in asta britannica per circa 1800 euro al cambio. Spese di dogana euro 195 e spiccioli. Per carità, è giusto rispettare le regole e pagare il dovuto, pagherò pertanto lunedì al corriere, ma era meglio prima! 

Ovvio che era meglio prima e non solo per questo purtroppo...

se facessero un’inchiesta su cosa pensano ‘oggi’ della Brexit imprenditori, commercianti e semplici cittadini britannici penso che resteremmo stupiti dei risultati. 
essendo pero’ un popolo che non e’ abituato ad esternare in piazza il proprio malessere ( a differenza degli italiani - lo vidi con Uber dove i taxisti UK erano inferociti ma non sono mai scesi in piazza mentre in Italia c’erano blocchi e proteste ogni 2x3) credo che  vedremo grandi esternazioni pur restando la situazione certamente di malessere per loro 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, ART dice:

Correggerei Fxx dicendo di comprare dai numismatici dell'UE per finanziare il mercato dell'UE di cui facciamo parte. I ragionamenti "localistici" sono molto pericolosi per le esportazioni oltre che poco eleganti dal punto di vista geopolitico europeo.

Non mi piacciono gli estremisti. Io vivo in Italia, pago le tasse in Italia, quindi finanzio il mercato italiano. Non mi pare che l'Europa ci sia troppo di aiuto, specialmente il governo tedesco che la comanda. 

  • Mi piace 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

1 ora fa, Fxx dice:

specialmente il governo tedesco che la comanda

Scusatemi, ma il Forum si chiama "LaMoneta" o "IlGomblotto"?

Grazie per ogni chiarimento: magari si sono perso qualcosa...

Servus,

Njk

 

Sorry, dimenticavo:?

ankio!

1 ora fa, Fxx dice:

Non mi piacciono gli estremisti

Modificato da littleEvil
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

11 ore fa, numa numa dice:

essendo pero’ un popolo che non e’ abituato ad esternare in piazza il proprio malessere

Veramente sono scesi spesso in piazza contro la Brexit e massicciamente. E anche in altre occasioni. Non ricordi?

Per rispondere alla domanda in oggetto: personalmente mi astengo completamente da acquisti extra UE, per i costi e le lungaggini dette. Per una moneta che ricalcasse del tutto i miei gusti farei un'eccezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, littleEvil dice:

 

 

Scusatemi, ma il Forum si chiama "LaMoneta" o "IlGomblotto"?

Grazie per ogni chiarimento: magari si sono perso qualcosa...

Servus,

Njk

 

Sorry, dimenticavo:?

ankio!

Vuoi dire il contrario? Mi stai dicendo che in UE la Grecia o l'Italia contano come la Germania? Non è "gomblotto" come piace dire a voi boomer, è un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Fxx dice:

è un dato di fatto.

please: dimostralo. E non con "è risaputo", "lo sanno tutti", etc. - Fatti, appunto: non bla, bla!

Mai che poi cambio idea! ;)

"come piace dire a voi boomer" -> qui per esempio non ci hai preso: mi sa che con il resto poi neanche

Servus,

Njk

PS: lo conosci quel modo di dire: "Non discutere mai con...", mi sa che io la pianto qui.

Modificato da littleEvil
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Su da bravi, non vi scaldate, non ci frega un benemerito dell'UE né delle rivendicazioni identitarie, noialtri siam numismatici, ci importa solo dei dazi doganali post asta :D 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, littleEvil dice:

please: dimostralo. E non con "è risaputo", "lo sanno tutti", etc. - Fatti, appunto: non bla, bla!

Mai che poi cambio idea! ;)

"come piace dire a voi boomer" -> qui per esempio non ci hai preso: mi sa che con il resto poi neanche

Servus,

Njk

PS: lo conosci quel modo di dire: "Non discutere mai con...", mi sa che io la pianto qui.

La Germania è lo stato più ricco dell'UE, quindi comanda perché ha il coltello dalla parte del manico. Guarda caso sono stati proprio i tedeschi ad affondare la Grecia, sbaglio? Peccato che non si ricordino più che i loro soldi odierni sono i derivati di tutti i prestiti non restituiti nel dopoguerra al resto dell'Europa. È facile fare il..... col..... degli altri....

In ogni caso l'esperienza propende dalla tua parte...

1 minuto fa, Gallienus dice:

Su da bravi, non vi scaldate, non ci frega un benemerito dell'UE né delle rivendicazioni identitarie, noialtri siam numismatici, ci importa solo dei dazi doganali post asta :D 

Hai ragione, ma quando leggo scemenze non posso esimermi dal commentare. Scusate è più forte di me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao di nuovo, ciao @Gallienus.

mi dispiace, ma non sono d'accordo:

14 minuti fa, Gallienus dice:

non ci frega un benemerito dell'UE né delle rivendicazioni identitarie, noialtri siam numismatici, ci importa solo dei dazi doganali post asta

mi frega eccome dell'UE (e dovrebbe fregarne a molti, solo che ormai è una cosa scontata, non ce ne si accorge dei vantaggi - e gli inglesi se ne stanno accorgendo adesso) e poco delle rivendicazioni identitarie, anche se reputo molto la regionalità. 

Direi che siamo "daccordissimi" sull'altro punto: i dazi doganali! 

Da poco mi è arrivata questa:

LE.thumb.jpg.9c7f9032fcc68f4d608d38ac9703a376.jpg

ma chi glie lo ha fatto fare agli islandesi di coniare una moneta negli USA?!?!

In tutto un 25% di dazi & dogana. Se mi arrivava da Reykjavik, non costava nulla in più oltre alla spedizione.

Vogliamoci bene ma non chiudiamo gli occhi in fronte alla realtà.

Servus,

Njk

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 ore fa, Fxx dice:

La Germania è lo stato più ricco dell'UE, quindi comanda perché ha il coltello dalla parte del manico. Guarda caso sono stati proprio i tedeschi ad affondare la Grecia, sbaglio?

La Grecia si è affondata da sola camuffando i suoi conti, cosa che nessuno li aveva obbligati a fare. Non ricordiamoci solo di quel che fa comodo. Il governo Merkel, che dell'unità europea in realtà se ne frega come gli eroi dell'antieuropeismo, ha fatto il resto propronendo un piano inadeguato che la Grecia non aveva nessun obbligo di accettare ma ha ritenuto meglio che fallire.

 

7 ore fa, Fxx dice:

 Non mi pare che l'Europa ci sia troppo di aiuto

Come littleEvil ha già accennato l'Europa con tutti i suoi difetti è meglio se ce la teniamo stretta... perchè senza quella altro che dazi sull'acquisto di monete.

 

7 ore fa, Fxx dice:

Non mi piacciono gli estremisti.

Neanche a me, non a caso sono quelli che più disprezzano l'Europa.

_____________________________

 

Scusate questo Off Topic, ma a leggere certe bestialità mi viene il sangue alla testa.

Modificato da ART
  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, vickydog dice:

Veramente sono scesi spesso in piazza contro la Brexit e massicciamente. E anche in altre occasioni. Non ricordi?

Per rispondere alla domanda in oggetto: personalmente mi astengo completamente da acquisti extra UE, per i costi e le lungaggini dette. Per una moneta che ricalcasse del tutto i miei gusti farei un'eccezione.

Per la Brexit ci sono stati piuttosto dei gruppi che hanno protestato  in diverse occasioni ma mai serrate, blocchi stradali , etc. 
tuttora molti piccoli imprenditori stanno soffrendo ( pensiamo solo ai pescatori e soprattutto chi trasporta e vende prodotti ittici sul continente cui i tempi di sdoganamento, costi e burocrazia sono decuplicati ) eppure non vediamo proteste plateali bensi un composto dissenso e critica dei mancati aiuti governativi. Vedremo quanto potra’ durare la situazione. Next- in- line la negoziazione sulle attività finanziarie che avrà ben altra portata..

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, ART dice:

La Grecia si è affondata da sola camuffando i suoi conti, cosa che nessuno li aveva obbligati a fare. Non ricordiamoci solo di quel che fa comodo. Il governo Merkel, che dell'unità europea in realtà se ne frega come gli eroi dell'antieuropeismo, ha fatto il resto propronendo un piano inadeguato che la Grecia non aveva nessun obbligo di accettare ma ha ritenuto meglio che fallire.

Ne avevamo già parlato tempo addietro. La Grecia si è affondata da sola truccando i conti, mantenendo le esenzioni fiscali per le attività portuali, organizzando e spendendo soldi a debito per le Olimpiadi, mantenendo un terzo della popolazione con il pubblico impiego ecc. E l'Europa - a duro prezzo - l'ha salvata. Altrimenti ci avrebbero pensato il Sultano o lo Zar: sai che allegria...

Modificato da viganò
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Uh Uh ma sentilo il millenial. Il nuovo che avanza. E che assomiglia purtroppo al nuovo che avanzava nel ventennio. Buttiamo via tutto: passato, istituzioni, ideologie. Tanto la soluzione c'e' vero ?: Ne di destra ne di sinistra. L'importante e' andare dietro agli umori intestinali di chi urla piu' forte!

Modificato da giulira
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.