ciccio 62 Inviato 19 Aprile, 2021 #1 Inviato 19 Aprile, 2021 Buongiorno credo che questa sia una medaglia e non una moneta, per cui sono nel posto sbagliato e mi scuso anticipatamente, io arrivo a dire che dovrebbe essere tedesca ma mi fermo qui, vi ringrazio in anticipo se potete fornirmi altre informazioni, il peso è di 26 g, e il diametro 40 mm, materiale non magnetico. Cita
Bradi Inviato 19 Aprile, 2021 #2 Inviato 19 Aprile, 2021 (modificato) 32 minuti fa, ciccio 62 dice: Buongiorno credo che questa sia una medaglia e non una moneta, per cui sono nel posto sbagliato e mi scuso anticipatamente, io arrivo a dire che dovrebbe essere tedesca ma mi fermo qui, vi ringrazio in anticipo se potete fornirmi altre informazioni, il peso è di 26 g, e il diametro 40 mm, materiale non magnetico. Salve, da ciò che ho trovato online la Sua medaglia doveva essere placcata oro ( credo che sia stata tolta la placcatura perchè così argentata non ne ho trovato traccia ( forse qualcuno sarà più fortunato di me ) . sulla baia le vendono tra i 6 ed i 14 euro...la sua alle ore 9 lato stazione ha un brutto colpo qui le foto: AUPTSTADT BERLINO - Città in rovina - STAZIONE FERROVIARIA. Titolo GERMANIA - CAPITALE BERLINO - CITTÀ DI TRÜMERN - BAHNHOF Descrizione GERMANIA medaglia commemorativa sul tema "Unità, diritto e libertà" Capitale Berlino Città in rovina Stazione ferroviaria Materiale: rame placcato oro Diametro : 40 mm Peso: circa 25,8 g Fronte: stazione ferroviaria, segnale Retro: aquila federale saluti Modificato 19 Aprile, 2021 da Bradi Cita
ciccio 62 Inviato 19 Aprile, 2021 Autore #3 Inviato 19 Aprile, 2021 21 minuti fa, Bradi dice: Salve, da ciò che ho trovato online la Sua medaglia doveva essere placcata oro ( credo che sia stata tolta la placcatura perchè così argentata non ne ho trovato traccia ( forse qualcuno sarà più fortunato di me ) . sulla baia le vendono tra i 6 ed i 14 euro...la sua alle ore 9 lato stazione ha un brutto colpo qui le foto: AUPTSTADT BERLINO - Città in rovina - STAZIONE FERROVIARIA. Titolo GERMANIA - CAPITALE BERLINO - CITTÀ DI TRÜMERN - BAHNHOF Descrizione GERMANIA medaglia commemorativa sul tema "Unità, diritto e libertà" Capitale Berlino Città in rovina Stazione ferroviaria Materiale: rame placcato oro Diametro : 40 mm Peso: circa 25,8 g Fronte: stazione ferroviaria, segnale Retro: aquila federale saluti Grazie essendo in rovina qualche colpo mi sembra normale ? però il materiale non mi sembra rame Cita
Bradi Inviato 19 Aprile, 2021 #4 Inviato 19 Aprile, 2021 4 minuti fa, ciccio 62 dice: Grazie essendo in rovina qualche colpo mi sembra normale ? però il materiale non mi sembra rame quella che ho trovato io è in rame placcata oro....del colore che ha inserito non ne ho trovate....forse le han fatte placcata oro placcata argento questo non lo so....l'unica che ho trovato è quella che ho postato ( o meglio quelle che ho trovato erano tt placcate oro ) . l'unica argentata aveva il reichstag al posto della stazione Cita
sandokan Inviato 19 Aprile, 2021 Supporter #5 Inviato 19 Aprile, 2021 Ciao Ciccio62, per quanto è dato vedere dalla foto che hai mostrato (vale a dire con largo margine di possibile errore) la tua medaglia a me pare coniata in lega metallica non argentata. Trovo anche assurdo che qualcuno si sia preso la briga di far rimuovere una doratura ove ci fosse stata : spendere denaro per rovinare una medaglia? perché mai ? Probabilmente la Medagtlia è stata prodotta ANCHE argentata e dorata, credo sia l'ipotesi più probabile per questa medaglietta. Saluti. Cita
FFF Inviato 19 Aprile, 2021 #6 Inviato 19 Aprile, 2021 E se semplicemente non fosse stata placcata? Cita
sandokan Inviato 19 Aprile, 2021 Supporter #7 Inviato 19 Aprile, 2021 3 ore fa, FFF dice: E se semplicemente non fosse stata placcata? Sì, è quello che penso anch'io. La medaglia base, quella mostrata, sarà stata anche prodotta in versione Argentata e Dorata, quella mostrata nella foto è certamente NON placcata. Inoltre, se vai in un laboratorio chiedendo di rimuovere la doratura - a parte il costo - viene rovinato anche il colore originario, invece il colore di quella mostrata è in perfette condizioni : una operazione che non avrebbe alcun senso. Buona serata. 1 Cita
ciccio 62 Inviato 20 Aprile, 2021 Autore #8 Inviato 20 Aprile, 2021 Grazie a tutti sempre gentilissimi, ne approfitterei per chiedere un informazione aggiuntiva si riesce a stabilire la data di emissione, grazie Cita
FFF Inviato 20 Aprile, 2021 #9 Inviato 20 Aprile, 2021 Il 19/4/2021 alle 18:02, sandokan dice: Ciao Ciccio62, per quanto è dato vedere dalla foto che hai mostrato (vale a dire con largo margine di possibile errore) la tua medaglia a me pare coniata in lega metallica non argentata. Trovo anche assurdo che qualcuno si sia preso la briga di far rimuovere una doratura ove ci fosse stata : spendere denaro per rovinare una medaglia? perché mai ? Probabilmente la Medagtlia è stata prodotta ANCHE argentata e dorata, credo sia l'ipotesi più probabile per questa medaglietta. Saluti. Da quello che ho trovato, è in cupronichel. Molto probabilmente CuNi25 o affine. 1 Cita
FFF Inviato 20 Aprile, 2021 #10 Inviato 20 Aprile, 2021 10 ore fa, ciccio 62 dice: Grazie a tutti sempre gentilissimi, ne approfitterei per chiedere un informazione aggiuntiva si riesce a stabilire la data di emissione, grazie Non sono riuscito a trovare info in merito. Potresti provare a contattare uno dei venditori che si sono sulla Baya in merito, se lo ritieni opportuno. Cita
ciccio 62 Inviato 21 Aprile, 2021 Autore #11 Inviato 21 Aprile, 2021 Grazie gentilissimo . per essere sincero non mi piace troppo la Baya ma proverò a fare un tentativo. grazie ancora Cita
sdy82 Inviato 21 Aprile, 2021 #12 Inviato 21 Aprile, 2021 Il 19/4/2021 alle 15:20, Bradi dice: AUPTSTADT BERLINO - Città in rovina - STAZIONE FERROVIARIA. Titolo GERMANIA - CAPITALE BERLINO - CITTÀ DI TRÜMERN - BAHNHOF Descrizione GERMANIA medaglia commemorativa sul tema "Unità, diritto e libertà" Capitale Berlino Città in rovina Stazione ferroviaria Buongiorno, la traduzione qui sopra è un po' confusa. Mi permetto di riproporvela pulita dalle inesattezze. BERLINO CAPITALE CITTÀ IN MACERIE Il 19/4/2021 alle 15:20, Bradi dice: medaglia commemorativa sul tema "Unità, diritto e libertà" Non conosco tali coniazioni, tuttavia la frase "UNITÀ e DIRITTO e LIBERTÀ" è semplicemente il motto dello Stato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..