Vai al contenuto
IGNORED

Credo che sia una medaglia


Risposte migliori

Buongiorno credo che questa sia una medaglia e non una moneta, per cui sono nel posto sbagliato e mi scuso anticipatamente, io arrivo a dire che dovrebbe essere tedesca ma mi fermo qui, vi ringrazio in anticipo se potete fornirmi altre informazioni, il peso è di 26 g, e il diametro 40 mm, materiale non magnetico.

Dsc_0135.jpg

Dsc_0136.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, ciccio 62 dice:

Buongiorno credo che questa sia una medaglia e non una moneta, per cui sono nel posto sbagliato e mi scuso anticipatamente, io arrivo a dire che dovrebbe essere tedesca ma mi fermo qui, vi ringrazio in anticipo se potete fornirmi altre informazioni, il peso è di 26 g, e il diametro 40 mm, materiale non magnetico.

Dsc_0135.jpg

Dsc_0136.jpg

Salve,

 da ciò che ho trovato online la Sua medaglia doveva essere placcata oro ( credo che sia stata tolta la placcatura perchè così argentata non ne ho trovato traccia ( forse qualcuno sarà più fortunato di me ) .

 

sulla baia le vendono tra i 6 ed i 14 euro...la sua alle ore 9 lato stazione ha un brutto colpo

 

qui le foto:

DEUTSCHLAND - HAUPTSTADT BERLIN - Stadt in TRÜMMERN - BAHNHOF (8805/348)DEUTSCHLAND - HAUPTSTADT BERLIN - Stadt in TRÜMMERN - BAHNHOF (8805/348) 2

 

AUPTSTADT BERLINO - Città in rovina - STAZIONE FERROVIARIA. Titolo GERMANIA - CAPITALE BERLINO - CITTÀ DI TRÜMERN - BAHNHOF Descrizione GERMANIA medaglia commemorativa sul tema "Unità, diritto e libertà" Capitale Berlino Città in rovina Stazione ferroviaria Materiale: rame placcato oro Diametro : 40 mm Peso: circa 25,8 g Fronte: stazione ferroviaria, segnale Retro: aquila federale

 

saluti

 

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Bradi dice:

Salve,

 da ciò che ho trovato online la Sua medaglia doveva essere placcata oro ( credo che sia stata tolta la placcatura perchè così argentata non ne ho trovato traccia ( forse qualcuno sarà più fortunato di me ) .

 

sulla baia le vendono tra i 6 ed i 14 euro...la sua alle ore 9 lato stazione ha un brutto colpo

 

qui le foto:

DEUTSCHLAND - HAUPTSTADT BERLIN - Stadt in TRÜMMERN - BAHNHOF (8805/348)DEUTSCHLAND - HAUPTSTADT BERLIN - Stadt in TRÜMMERN - BAHNHOF (8805/348) 2

 

AUPTSTADT BERLINO - Città in rovina - STAZIONE FERROVIARIA. Titolo GERMANIA - CAPITALE BERLINO - CITTÀ DI TRÜMERN - BAHNHOF Descrizione GERMANIA medaglia commemorativa sul tema "Unità, diritto e libertà" Capitale Berlino Città in rovina Stazione ferroviaria Materiale: rame placcato oro Diametro : 40 mm Peso: circa 25,8 g Fronte: stazione ferroviaria, segnale Retro: aquila federale

 

saluti

 

Grazie 

essendo in rovina qualche colpo mi sembra normale ?

però il materiale non mi sembra rame 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, ciccio 62 dice:

Grazie 

essendo in rovina qualche colpo mi sembra normale ?

però il materiale non mi sembra rame 

quella che ho trovato io è in rame placcata oro....del colore che ha inserito non ne ho trovate....forse le han fatte placcata oro placcata argento questo non lo so....l'unica che ho trovato è quella che ho postato ( o meglio quelle che ho trovato erano tt placcate oro ) . l'unica argentata aveva il reichstag al posto della stazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Ciccio62,

per quanto è dato vedere dalla foto che hai mostrato (vale a dire con largo margine di possibile errore) la tua medaglia a me pare coniata in lega metallica non argentata.

Trovo anche assurdo che qualcuno si sia preso la briga di far rimuovere una doratura ove ci fosse stata : spendere denaro per rovinare una medaglia? perché mai ? 

Probabilmente la Medagtlia è stata prodotta ANCHE argentata e dorata, credo sia l'ipotesi più probabile per questa medaglietta.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, FFF dice:

E se semplicemente non fosse stata placcata?

 

Sì, è quello che penso anch'io.  La medaglia base, quella mostrata, sarà stata anche prodotta in versione Argentata e Dorata, quella mostrata nella foto è certamente NON placcata.

 Inoltre, se vai in un laboratorio chiedendo di rimuovere la doratura - a parte il costo - viene rovinato anche il colore originario, invece il colore di quella mostrata è in perfette condizioni : una operazione che non avrebbe alcun senso.

Buona serata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti sempre gentilissimi, ne approfitterei per chiedere un informazione aggiuntiva si riesce a stabilire la data di emissione, grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/4/2021 alle 18:02, sandokan dice:

Ciao Ciccio62,

per quanto è dato vedere dalla foto che hai mostrato (vale a dire con largo margine di possibile errore) la tua medaglia a me pare coniata in lega metallica non argentata.

Trovo anche assurdo che qualcuno si sia preso la briga di far rimuovere una doratura ove ci fosse stata : spendere denaro per rovinare una medaglia? perché mai ? 

Probabilmente la Medagtlia è stata prodotta ANCHE argentata e dorata, credo sia l'ipotesi più probabile per questa medaglietta.

Saluti.

 

Da quello che ho trovato, è in cupronichel. Molto probabilmente CuNi25 o affine.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, ciccio 62 dice:

Grazie a tutti sempre gentilissimi, ne approfitterei per chiedere un informazione aggiuntiva si riesce a stabilire la data di emissione, grazie  

Non sono riuscito a trovare info in merito.

Potresti provare a contattare uno dei venditori che si sono sulla Baya in merito, se lo ritieni opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/4/2021 alle 15:20, Bradi dice:

AUPTSTADT BERLINO - Città in rovina - STAZIONE FERROVIARIA. Titolo GERMANIA - CAPITALE BERLINO - CITTÀ DI TRÜMERN - BAHNHOF Descrizione GERMANIA medaglia commemorativa sul tema "Unità, diritto e libertà" Capitale Berlino Città in rovina Stazione ferroviaria

Buongiorno, la traduzione qui sopra è un po' confusa. Mi permetto di riproporvela pulita dalle inesattezze.

BERLINO CAPITALE

CITTÀ IN MACERIE

Il 19/4/2021 alle 15:20, Bradi dice:

medaglia commemorativa sul tema "Unità, diritto e libertà"

Non conosco tali coniazioni, tuttavia la frase "UNITÀ e DIRITTO e LIBERTÀ" è semplicemente il motto dello Stato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.