Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto per identificare e datare  questa votiva. Le foto non riesco a farle meglio purtroppo... Da un alto riesco a leggere "San pietro D'alcantara? e dall'altro Maria Maddalena da Pazzi? inoltre nel lato di "maria" in basso sotto la figura ci dovrebbe essere scritto w.s

Ringrazio tutti in anticipo delle risposte :)

Inviato

Dal picciolo e dalla' iconografia la daterai tardo 600

Inviato

Permettemi una domanda dopo le innumerevoli foto sfuocate, sgranate, sovraesposte, eccetera...

Ma com'è possibile che smartphone di ultima generazione facciano foto scarse sotto tutti i punti di vista?!

Inviato (modificato)

Se può essere utile, ho cercato di migliorarle un po':

28ce.jpg

87737.jpg

Modificato da FFF

Inviato

Su un lato ci sta scritto:

S PIETRO D'ALCANTARA

Vengo a sapere solo ora che i tessuti della mia auto hanno un santo protettore? ?

• Haha 1

Inviato
34 minuti fa, marco.dainese dice:

Dal picciolo e dalla' iconografia la daterai tardo 600

Grazie mille :)

Inviato

Medaglia devozionale celebrativa (francescana/ carmelitana), bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec. (dopo il 1669). possibile produzione romana.- D/ S. Pietro D'Alcantara in abito francescano davanti alla croce. - R/ Santa Maria Maddalena dè Pazzi in abiti carmelitani davanti a lei  (in alto) la Madonna con Gesù Bambino. Ciao borgho

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, borghobaffo dice:

Medaglia devozionale celebrativa (francescana/ carmelitana), bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec. (dopo il 1669). possibile produzione romana.- D/ S. Pietro D'Alcantara in abito francescano davanti alla croce. - R/ Santa Maria Maddalena dè Pazzi in abiti carmelitani davanti a lei  (in alto) la Madonna con Gesù Bambino. Ciao borgho

Non porebbe essere un po' più recente?

O è questa più vecchia di quanto riportato?

https://devo.fandom.com/it/wiki/Pietro_d'Alcántara_/_Maria_Maddalena_de'_Pazzi_6o001

Supporter
Inviato
6 minuti fa, FFF dice:

Non porebbe essere un po' più recente?

O è questa più vecchia di quanto riportato?

https://devo.fandom.com/it/wiki/Pietro_d'Alcántara_/_Maria_Maddalena_de'_Pazzi_6o001

La data è la stessa ... 1669 o XVII secolo è la stessa cosa!

Poi non bisogna mai dubitare di cosa afferma @borghobaffo, in questo campo è :hi:

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, savoiardo dice:

Poi non bisogna mai dubitare di cosa afferma @borghobaffo, in questo campo è :hi:

Grazie per la fiducia Savoiardo, ho citato il 1669 perchè è l'anno in cui sono stati canonizzati i due Santi quindi  non può essere antecedente a quella data! Ciao Borgho

• Mi piace 1

Inviato
12 minuti fa, savoiardo dice:

Lo so. Ma vedo notevoli differenze nello stile iconografico.

Inviato
8 minuti fa, borghobaffo dice:

Grazie per la fiducia Savoiardo, ho citato il 1669 perchè è l'anno in cui sono stati canonizzati i due Santi quindi  non può essere antecedente a quella data! Ciao Borgho

Ovviamente se non prima, successiva.

A mio avviso, anche rispetto a quella da me postata.

Inviato
39 minuti fa, borghobaffo dice:

Grazie mille davvero, come sempre , sei il numero uno ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.