Vai al contenuto
IGNORED

Scudo largo 1653, Genova


Risposte migliori

Salve a tutti,

condivido con voi con piacere l'ìultima entrata, uno scudo largo genovese del 1653. Basso di conio qua e là, come spesso in questa monetazione, ma la conservazione mi piace, specie l'effigie della Madonna con bambino.

Ringrazio in anticipo per i commenti.

89.jpg

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta che mi ha sempre affascinato, nonostante l'iconografia delle genovesi non brilli per varietà e originalità :D! Sicuramente un modulo che da belle sensazioni! Conservazione gradevolissima!

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima moneta @Ianvadalla ultima Ghiglione, nonostante le debolezze, sicuramente un piacere anche da tenere in mano, complimenti per l'acquisto. Potresti  pubblicare delle foto tue, considerando che quella da catalogo aboliscono la lucentezza della moneta? te lo dico perchè stessa asta mi sono aggiudicato uno scudo stretto davvero bello che pubblicherò per avere un Vs gradito parere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre gratificante avere in mano una moneta di grosso modulo. Le solite debolezze di conio non ne oscurano la bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, enriMO dice:

bellissima moneta @Ianvadalla ultima Ghiglione, nonostante le debolezze, sicuramente un piacere anche da tenere in mano, complimenti per l'acquisto. Potresti  pubblicare delle foto tue, considerando che quella da catalogo aboliscono la lucentezza della moneta? te lo dico perchè stessa asta mi sono aggiudicato uno scudo stretto davvero bello che pubblicherò per avere un Vs gradito parere. 

 

Si, certo, appena ho la moneta in mano posto nuove foto. Intanto metto questa, che é l'unica altra che ho. Rende bene l'idea della patina.

IMG_20210430_202340.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/4/2021 alle 15:38, enriMO dice:

bellissima moneta @Ianvadalla ultima Ghiglione, nonostante le debolezze, sicuramente un piacere anche da tenere in mano, complimenti per l'acquisto. Potresti  pubblicare delle foto tue, considerando che quella da catalogo aboliscono la lucentezza della moneta? te lo dico perchè stessa asta mi sono aggiudicato uno scudo stretto davvero bello che pubblicherò per avere un Vs gradito parere. 

 

Ecco foto mie. Diritto

IMG_20210506_223702.jpg

Rovescio 

IMG_20210506_223726.jpg

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/5/2021 alle 22:42, Ianva dice:

Ecco foto mie. Diritto

IMG_20210506_223702.jpg

Rovescio 

IMG_20210506_223726.jpg

Queste tue foto sono decisamente migliori rispetto a quelle della casa d'aste e rendono molto meglio lo stato di conservazione della moneta e la bella patina formatasi nel tempo.

Il mio augurio è che tu possa inserire in collezione altre monete genovesi a modulo largo.

Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, odjob dice:

Queste tue foto sono decisamente migliori rispetto a quelle della casa d'aste e rendono molto meglio lo stato di conservazione della moneta e la bella patina formatasi nel tempo.

Il mio augurio è che tu possa inserire in collezione altre monete genovesi a modulo largo.

Salutoni

odjob

 

18 minuti fa, Scudo1901 dice:

È anche il mio! E adesso ci aspettiamo di ammirare un due scudi in SPL....?

 

Quale miglior augurio di questo? :)

2 scudi ho questo, che avevo postato lo scorso anno: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, DOGE82 dice:

Gran bella monetona!! Complimenti. Ottima anche la patina!! 

Si, devo dire che ha una patina calda e piacevole, non l'ha maltrattata nessuno :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.