Jump to content
IGNORED

INVESTIMENTO CON MONETE

Recommended Posts

Euforico
sorre00

Buonasera a tutti, avevo alcune curiosità.

Premetto che le mie sono solo curiosità e che sono completamente inesperto e “ignorante” in materia. Volevo sapere quali sono le monete “”migliori”” d’argento da investimento. E poi come funziona ? Quali sono i margini di guadagno? I tempi necessari ? Dove si acquistano e dove conviene acquistare ? so che non ci sono grandi margini di guadagno e che ci vorrebbero somme “importanti”, le mie sono solo semplici curiosità. Ringrazio anticipatamente tutti.

giulira
Supporter

Domanda da un milione di dollari. Se sapessi la risposta sarei ricco. Comunque le monete "da investimento" sono quelle che valgono piu' o meno come la quantita' di argento contenuto. Non ci vogliono grandi cifre. I margini di guadagno sono quelli dell'argento. Se va su guadagni, se va giu perdi. Se invece ti riferisci alle monete antiche o rare o comunque di interesse numismatico, il discorso diventa molto ma molto complesso e articolato. C'e' chi ha studiato una vita le monete  eppure non saprebbe dirti quali sicuramente potebbero dare un buon profitto (e non hai neanche specificato l'orizzonte temporale , cosa fondamentale). In pratica se la finalita' e' solo l'investimento, lascia perdere. Se vuoi scommettere sui metalli preziosi compra lingotti o ETF.

Edited by giulira

Euforico
sorre00
Domanda da un milione di dollari. Se sapessi la risposta sarei ricco. Comunque le monete "da investimento" sono quelle che valgono piu' o meno come la quantita' di argento contenuto. Non ci vogliono grandi cifre. I margini di guadagno sono quelli dell'argento. Se va su guadagni, se va giu perdi. Se invece ti riferisci alle monete antiche o rare o comunque di interesse numismatico, il discorso diventa molto ma molto complesso e articolato. C'e' chi ha studiato una vita le monete  eppure non saprebbe dirti quali sicuramente potebbero dare un buon profitto (e non hai neanche specificato l'orizzonte temporale , cosa fondamentale). In pratica se la finalita' e' solo l'investimento, lascia perdere. Se vuoi scommettere sui metalli preziosi compra lingotti o ETF.

No no, la Mia era solo curiosità nessuna intenzione di investire sui metalli preziosi. La mia curiosità è iniziata perché mi sto avvicinato alle monete canadesi dello zodiaco cinese. E mi hanno suscitato questa curiosità.