sorre00 Inviato 6 Maggio, 2021 #1 Inviato 6 Maggio, 2021 Buonasera a tutti, avevo alcune curiosità. Premetto che le mie sono solo curiosità e che sono completamente inesperto e “ignorante” in materia. Volevo sapere quali sono le monete “”migliori”” d’argento da investimento. E poi come funziona ? Quali sono i margini di guadagno? I tempi necessari ? Dove si acquistano e dove conviene acquistare ? so che non ci sono grandi margini di guadagno e che ci vorrebbero somme “importanti”, le mie sono solo semplici curiosità. Ringrazio anticipatamente tutti. Cita
giulira Inviato 6 Maggio, 2021 #2 Inviato 6 Maggio, 2021 (modificato) Domanda da un milione di dollari. Se sapessi la risposta sarei ricco. Comunque le monete "da investimento" sono quelle che valgono piu' o meno come la quantita' di argento contenuto. Non ci vogliono grandi cifre. I margini di guadagno sono quelli dell'argento. Se va su guadagni, se va giu perdi. Se invece ti riferisci alle monete antiche o rare o comunque di interesse numismatico, il discorso diventa molto ma molto complesso e articolato. C'e' chi ha studiato una vita le monete eppure non saprebbe dirti quali sicuramente potebbero dare un buon profitto (e non hai neanche specificato l'orizzonte temporale , cosa fondamentale). In pratica se la finalita' e' solo l'investimento, lascia perdere. Se vuoi scommettere sui metalli preziosi compra lingotti o ETF. Modificato 6 Maggio, 2021 da giulira Cita Awards
sorre00 Inviato 6 Maggio, 2021 Autore #3 Inviato 6 Maggio, 2021 Domanda da un milione di dollari. Se sapessi la risposta sarei ricco. Comunque le monete "da investimento" sono quelle che valgono piu' o meno come la quantita' di argento contenuto. Non ci vogliono grandi cifre. I margini di guadagno sono quelli dell'argento. Se va su guadagni, se va giu perdi. Se invece ti riferisci alle monete antiche o rare o comunque di interesse numismatico, il discorso diventa molto ma molto complesso e articolato. C'e' chi ha studiato una vita le monete eppure non saprebbe dirti quali sicuramente potebbero dare un buon profitto (e non hai neanche specificato l'orizzonte temporale , cosa fondamentale). In pratica se la finalita' e' solo l'investimento, lascia perdere. Se vuoi scommettere sui metalli preziosi compra lingotti o ETF.No no, la Mia era solo curiosità nessuna intenzione di investire sui metalli preziosi. La mia curiosità è iniziata perché mi sto avvicinato alle monete canadesi dello zodiaco cinese. E mi hanno suscitato questa curiosità. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..