Vai al contenuto
IGNORED

Busta Filatelico Numismatica


Risposte migliori

L'UFN ha seminato, adesso cerca di raccogliere. Ha distribuito codici clienti a raffica, senza peraltro promettere nulla, e adesso cerca di sbolognare gli articoli meno richiesti, coinvolgendo anche gli utenti che non riceveranno il modulo d'ordine della divisionale. La busta filatelico-numismatica già l'anno scorso a Veronafil si vendeva a meno del prezzo di emissione, addirittura a meno del prezzo del folder del 2€ commemorativo. Questo per dirvi la richiesta di questo tipo di articolo. Se la domanda invece è: "acquistando questa busta, aumenterò le possibilità di ricevere il modulo d'ordine della divisionale?" a mio modesto avviso la risposta è: NO.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 121
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Antony

    19

  • Diabolik73

    12

  • ligure

    8

  • atg

    7

Utenti più attivi in questa discussione

Ricevuto anche io ieri,ma declino gentilmente l'offerta;anche xche' il prezzo sembra davvero esagerato :( !!

Ricevuto modulo questa mattina.

Ciao

dario77

214043[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho acquistata venerdì direttamente presso U.F.N.

Non volevo prenderla ma alla fine la mia mania di collezionismo ha avuto il sopravvento.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho acquistata venerdì direttamente presso U.F.N.

Non volevo prenderla ma alla fine la mia mania di collezionismo ha avuto il sopravvento

Ciao diabolik,

mi spieghi come hai fatto?

Sei andato li con il modulo e hai pagato in contanti?

Mi diresti anche gli orari?

Grazie 1000 :beerchug:

spicciolo

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho acquistata venerdì direttamente presso U.F.N.

Non volevo prenderla ma alla fine la mia mania di collezionismo ha avuto il sopravvento

Ciao diabolik,

mi spieghi come hai fatto?

Sei andato li con il modulo e hai pagato in contanti?

Mi diresti anche gli orari?

Grazie 1000 :beerchug:

spicciolo

214447[/snapback]

Sono andato con il modulo e ho pagato in contanti.

Gli orari sono :

da Lunedì a Venerdì 9.00-13.00

il Sabato 8.15-12.30

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho acquistata venerdì direttamente presso U.F.N.

Non volevo prenderla ma alla fine la mia mania di collezionismo ha avuto il sopravvento

Ciao diabolik,

mi spieghi come hai fatto?

Sei andato li con il modulo e hai pagato in contanti?

Mi diresti anche gli orari?

Grazie 1000 :beerchug:

spicciolo

214447[/snapback]

Sono andato con il modulo e ho pagato in contanti.

Gli orari sono :

da Lunedì a Venerdì 9.00-13.00

il Sabato 8.15-12.30

214478[/snapback]

Grazie mille!!!!!!!!

spicciolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto riportate nell'inserzione ... la busta di quest'anno si presenta in una confezione diversa da quella precedente.

La nuova busta è inserita in un folder vero e proprio, al contrario di quella prececente, emessa nella sua semplice veste.

L'ho acquistata venerdì direttamente presso U.F.N.

Non volevo prenderla ma alla fine la mia mania di collezionismo ha avuto il sopravvento.

Chiedo all'amico Diabolik73 conferma di quanto sopra ed il suo parere sulla nuova confezione.

Un cordiale saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto riportate nell'inserzione ... la busta di quest'anno si presenta in una confezione diversa da quella precedente.

La nuova busta è inserita in un folder vero e proprio, al contrario di quella prececente, emessa nella sua semplice veste.

L'ho acquistata venerdì direttamente presso U.F.N.

Non volevo prenderla ma alla fine la mia mania di collezionismo ha avuto il sopravvento.

Chiedo all'amico Diabolik73 conferma di quanto sopra ed il suo parere sulla nuova confezione.

Un cordiale saluto.

214819[/snapback]

Ti confermo che la busta filatelico-numismatica 2007 è inserita in un folder.

Il mio giudizio è positivo, risulta molto bella anche grazie ai vivacissimi colori delle divise della Guardia Svizzera.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho acquistata venerdì direttamente presso U.F.N.

Non volevo prenderla ma alla fine la mia mania di collezionismo ha avuto il sopravvento

Ciao diabolik,

mi spieghi come hai fatto?

Sei andato li con il modulo e hai pagato in contanti?

Mi diresti anche gli orari?

Grazie 1000 :beerchug:

spicciolo

214447[/snapback]

Ciao spicciolo, vorrei aggiungere a quanto già di buono ti ha detto diabolik, consigliandoti di non andare mai il sabato all'UFN. Infatti il sabato spesso non c'è il solito impiegato ma un sostituto che si limita a dire che lui non può dare le monete ed è meglio andare durante i giorni lavorativi della settimana.

Ti consiglio anche per risparmiare tempo di prepararti il permesso per entrare in Vaticano direttamente a casa (nel caso in cui tu li possieda già), in modo da avvantaggiarti sulla fila. Se non possiedi già il permesso ne puoi sempre prendere una decina per le prossime volte.

Capitolo busta filatelico numismatica: sinceramente a me non piace per una semplice ragione (io la penso così ma ognuno è liberissimo di pensare il contrario):

Le monete sono le monete, i francobolli sono i francobolli: metterli insieme non ha significato. Devo dire però che in questa occasione (Anniversario della nascita della Guardia Svizzera Pontificia) hanno fatto un bel lavoro con la busta filatelico numismatica, meglio di quanto avessero fatto con la Giornata Mondiale della Gioventù.

Ok, un saluto a tutti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio Diabolik73 e andreagcs per le informazioni date, che permettono una più attenta valutazione in funzione di un eventuale acquisto.

Dal pieghevole dell'UFN, allegato al modulo d'ordine spedito, non si comprende assolutamente la diversa confezione della busta filatelico numismatica di quest'anno.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata la busta filatelico numismatica oggi non so che fare..... non mi era mai arrivato nulla dal vaticano, non mi piace l'accoppiamento preferirei tenere i soldi per la divisionale, sempre se arrirevara' poi il modulo.

A proposito quando dovrebbe uscire la divisionale?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata la busta filatelico numismatica oggi non so che fare..... non mi era mai arrivato nulla dal vaticano, non mi piace l'accoppiamento preferirei tenere i soldi per la divisionale, sempre se arrirevara' poi il modulo.

A proposito quando dovrebbe uscire la divisionale?

ciao

215237[/snapback]

Verrà emessa il 24/04/2007

FDC - Tiratura 85.000 - Prezzo Euro 30,00

FS - Tiratura 16.000 - Prezzo Euro 140,00

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata la busta filatelico numismatica oggi non so che fare..... non mi era mai arrivato nulla dal vaticano, non mi piace l'accoppiamento preferirei tenere i soldi per la divisionale, sempre se arrirevara' poi il modulo.

A proposito quando dovrebbe uscire la divisionale?

ciao

215237[/snapback]

Caro adrianoprimo a me la busta non è arrivata e manco arriverà, avendo tempo fà inviato un assegno che è stato puntualmente ritornato al mittente con la particolarità di un numero di 6 cifre a fianco del nome ho pensato bene di fare un ulteriore tentativo (perdita di tempo 30 minuti).

Ho inviato una lettera scrivendo che il mio codice cliente è il numero xxxxxx e non avendo ricevuto il modulo per l'acquisto della busta filatelica e volendola a tutti i costi mi sono permesso di spedire l'assegno con la cifra corrispondente.

In fondo alla lettera chiedo se prossimamente riceverò i moduli per la divisionale 2007 e la commemorativa 2007.

Possono succedere 2 cose:

1 ti mandano indietro l'assegno ( io ne manderò un'altro più avanti)

2 ti mandano la busta e forse la divisionale

Se arriva la busta è un tassello in più per ottenere la divisionale e la commemorativa....se la busta non ti piace te ne liberi, anche se ci rimetti una decina di euro pensa che hai sacrificato 10 euro per ottenere la divisionale 2007.

Il motto del numismatico dovrebbe essere perseverare conviene sempre.

Ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.