alainrib Inviato 11 Maggio, 2021 #1 Inviato 11 Maggio, 2021 Buongiorno. Sarebbe possibile d'identificare questa piccola medaglia anepigrafe? Diametro=mm10 Peso=g0,68. Metallo= Rame o bronzo. Grazie. Cita
borghobaffo Inviato 11 Maggio, 2021 #2 Inviato 11 Maggio, 2021 Medaglietta devozionale, bronzo/ottone, della prima metà del XVII sec..- D/ Busto di Gesù o di S. Francesco Saverio?- R/ Ritratto volto a sx in abito cardinalizio con naso molto evidenziato, mi fa pensare questa caratteristica che sia S. Carlo Borromeo, stile insolito e grossolano, medaglia anepigrafe non comune.- Ciao Borgho 1 Cita
alainrib Inviato 11 Maggio, 2021 Autore #3 Inviato 11 Maggio, 2021 Grazie Borgho. Non avevo pensato a Gesù per il dritto, il ritratto mi sembra quello d'un personaggio più vecchio che lui, no? Cita
borghobaffo Inviato 11 Maggio, 2021 #4 Inviato 11 Maggio, 2021 3 ore fa, alainrib dice: Grazie Borgho. Non avevo pensato a Gesù per il dritto, il ritratto mi sembra quello d'un personaggio più vecchio che lui, no? Infatti penso sia più il santo che ho citato! Ciao Borgho 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..