Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni Sigillo


Riccardo2204

Risposte migliori

Supporter

Buonasera Riccardo : ti spiace mostrare una foto del sigillo per intero ?

Il manico lo vedo benissimo, il resto no : sarebbe opportuno fotografarlo da tutti i lati, per darne una visione completa.

Grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona Domenica

Ma non l'hai già postato sabato o venerdì scorso? Come possiamo aiutarti se non vediamo le tante facce che lo costituiscono?

Vedo che c'è anche un cartellino attaccato .... qualche informazione oltre il prezzo?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Luciano ho dovuto ripostarlo in quanto il post precedente aveva problemi e non mi dava modo di poter rispondere ai vari messaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
22 minuti fa, Riccardo2204 dice:

Salve Luciano ho dovuto ripostarlo in quanto il post precedente aveva problemi e non mi dava modo di poter rispondere ai vari messaggi. 

Dovresti fare singole foto di ciascun sigillo "rotante" che compone il pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 16/5/2021 alle 19:41, petronius arbiter dice:

Ho unito le due discussioni aperte da @Riccardo2204 lasciando la risultante nella sezione Araldica, che mi sembra più consona.

petronius :)

Peccato che Riccardo si sia dato....

Non avevo mai visto un Sigillo del genere, purtroppo dalla foto più che altro si vede il manico, mentre sarebbe basilare vedere le impronte dei singoli Sigilli (se tali sono).

Mi ricorda un poco quei timbri presenti in ogni Ufficio : i datarii con le rotelline zigrinate per aggiornare la data ed altri timbri analoghi con le scritte "Raccomandata" , "Espresso", e cose del genere.

Particolare anche la montatura preziosa, o quanto meno ricercata.......spero che @Riccardo2204 si faccia vivo !

Ciao Petronivs.

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, sandokan dice:

Peccato che Riccardo si sia dato....

Non avevo mai visto un Sigillo del genere, purtroppo dalla foto più che altro si vede il manico, mentre sarebbe basilare vedere le impronte dei singoli Sigilli (se tali sono).

Mi ricorda un poco quei timbri presenti in ogni Ufficio : i datarii con le rotelline zigrinate per aggiornare la data ed altri timbri analoghi con le scritte "Raccomandata" , "Espresso", e cose del genere.

Particolare anche la montatura preziosa, o quanto meno ricercata.......spero che @Riccardo2204 si faccia vivo !

Ciao Petronivs.

Ciao Petronivs le foto che ho fatto “pesano” troppo, devo capire come fare per caricarle...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Riccardo2204 dice:

Ciao Petronivs le foto che ho fatto “pesano” troppo, devo capire come fare per caricarle...

Ma se fotografi una impronta alla volta, come può l'immagine risultare pesante ?  Magari taglia i contorno, basta pubblicare le impronte , una per una. Oppure sono io che non capisco... 

@Riccardo2204

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Riccardo2204 dice:

le foto che ho fatto “pesano” troppo, devo capire come fare per caricarle...

https://www.lamoneta.it/faq/3-allegati-e-immagini/

Per quanto riguarda le dimensioni, hai a disposizione 500 kb, che diventeranno 750 al raggiungimento dei 5 messaggi (ti manca poco ;)).

Se sono ancora troppo grandi, dovrai ridurle con un programma di photoshop (io adopero Adobe o Paint), oppure, come ultima ratio, utilizzare un host esterno, come anche spiegato nel link.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I "sigilli" ruotanti sembrano essere incisi in pasta vitrea (vetro colorato) o in pietre dure , propendo piu' per la prima ipotesi .

Se fossero pietre dure e' comunque difficile decifrarle con certezza perche' la luce riflessa potrebbe ingannare sul vero colore della pietra , quindi provo partendo in ordine dalla prima foto e a seguire : 1 Ematite e Corniola a dx , 2 Ametista a sx e Cristallo di rocca (quarzo bianco) o Quarzo citrino a dx , 3 Cristallo di rocca (quarzo bianco) o Quarzo citrino , Prasio (quarzo verde) in alto e Calcedonio azzurro in basso , 4 Diaspro sanguigno e Corniola in alto , Cristallo di rocca (quarzo bianco) o Quarzo citrino in basso.

Per le scritte impossibile per me decifrarle dalle foto pubblicate .

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ringrazio Riccardo per avere inviato le foto di alcuni Sigilli.

Nessuna attinenza con l'Araldica, fanno pensare piuttosto a qualche Club, Congrega o Associazione di bevitori, del "tempo libero", di edonisti. Poi, magari, si tratta di tutt'altro !

Sarebbe interessante conoscere a cosa serviva il multisigillo, e il fatto che fosse composto da pietre dure incassate in cornici importanti come pure il manico può far pensare che fosse detenuto da un Coordinatore, da un Capo di questa associazioni : ma sono illazioni non motivate da alcuna prova concreta, è la prima volta che vedo una cosa del genere. 

Però a Londra più di una volta ho visto sui banchi a Portobello oggetti che rimandano ad un tipo di associazionismo che ha prodotto nel tempo coppe e bicchieri incisi, come pure medagliette da appendere alla catena dell'orologio, spesso d'argento e smaltate,  inneggianti a circoli del genere.

Primo.jpg

Quarto.jpg

Secondo.jpg

Terzo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.