Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera ancora a tutti mi aiutate per favore a identificare questa moneta pontificia  malridotta proveniente da un lotto di monete in pessimo stato da identificare. Penso sia un quattrino ma non riesco a capire quale sia. Grazie fin da ora. 

Peso 2,26 grammi

Diametro 20 mm

Rame

20210517_215340_compress77.jpg

20210517_215408_compress36.jpg

20210517_215544_compress12.jpg

20210517_215603_compress98.jpg

Inviato

Per quel poco che riesco a vedere dello stemma direi che è un quattrino della zecca di Gubbio, emesso sotto il pontificato di Alessandro VIII (1689-1691). Ciao Borgho

Supporter
Inviato

Grazie mille borgho anche io ero orientato su questa zecca ma con il mio poco sapere non ero riuscito a trovare riscontri. Cercherò più approfonditamente in questa direzione. Grazie ancora.

Inviato

Sicuramente zecca di Gubbio potrebbe anche essere Innocenzo x o Alessandro VII però la conservazione non aiuta

Supporter
Inviato

Si infatti grazie. Purtroppo il retro è illeggibile a parte qualche lettera qua e la. Mi sembra di intravedere ...VS... che penso stia per SANCTVS O PAVLVS ma niente di più. Magari proverò a fare foto più nitide per riuscire a capire qualche particolare in più.

Daltronde non posso chiedere di più visto i pochi spiccioli spesi per l'acquisto del lotto. 

Grazie ancora 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.