Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1970 P


Cristian01

Risposte migliori

Salve, ho un dubbio da qualche giorno quindi ho deciso di chiedere qui perché mi farebbe piacere sentire diverse opinioni. Vorrei capire se il valore delle 20 lire 1970 QUASI p può cambiare / è diverso da quello delle 20 lire p completa.. sapreste darmi una risposta? Grazie in anticipo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere 1970 P la P dev'essere nitida e senza ombra della zampetta. Gli esemplari che conservano l'ombra sono poco richiesti, e sebbene spuntino qualcosa in più rispetto agli esemplari normali con la R (ci vuole poco, questi ultimi non valgono nulla) si parla di cifre lontane da quelle degli esemplari con la P nitida.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere il quasi P non ha senso. O è P piena oppure è una R con la gambetta che si vede tanto o poco, ma sempre R è. Poi nella collezione la si può inserire tra la 20 lire con la R e la 20 lire con P, come moneta di passaggio prima che il conio si occludesse del tutto. Comunque invia una foto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 hours ago, TIBERIVS said:

Con una bella foto capiremo di più 

ecco qui 

128A1F7A-99E9-41DB-A7E0-D521A0900D0A.jpeg

40D5B82B-D618-40CC-8EC5-5BA87B8BCD71.jpeg

1 minute ago, prtgzn said:

A mio parere il quasi P non ha senso. O è P piena oppure è una R con la gambetta che si vede tanto o poco, ma sempre R è. Poi nella collezione la si può inserire tra la 20 lire con la R e la 20 lire con P, come moneta di passaggio prima che il conio si occludesse del tutto. Comunque invia una foto.

ecco qui le foto 

FC62BDCF-67FF-4F2B-A64B-11A6951BE325.jpeg

191AE2AE-0049-41C4-A36E-54EA251D74D2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, prtgzn dice:

A mio parere il quasi P non ha senso. O è P piena oppure è una R con la gambetta che si vede tanto o poco, ma sempre R è. Poi nella collezione la si può inserire tra la 20 lire con la R e la 20 lire con P, come moneta di passaggio prima che il conio si occludesse del tutto. Comunque invia una foto.

Ciao,

Concordo con il tu pensiero

Sebbene la moneta  con la gambetta della R appena accennata ha pochissimo valore aggiunto ugualmente l'ho messa  in collezione, come moneta di passaggio dalla R alla P

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Cristian01 dice:

ecco qui 

128A1F7A-99E9-41DB-A7E0-D521A0900D0A.jpeg

40D5B82B-D618-40CC-8EC5-5BA87B8BCD71.jpeg

ecco qui le foto 

FC62BDCF-67FF-4F2B-A64B-11A6951BE325.jpeg

191AE2AE-0049-41C4-A36E-54EA251D74D2.jpeg

Concordo con chi mi ha preceduto, la R è più che evidente, interesse (per questo particolare) solo marginale. 

Saluti 

TIBERIVS 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Il 20/5/2021 alle 20:38, prtgzn dice:

In effetti la gambetta si vede appena

Scusa, ma a quale immagine ti riferisci? Se è la prima la gambetta non c'è (oltretutto si tratta della mia periziata "P" da NIP e non capisco che senso abbia riproporla), mentre nella foto più piccola la gambetta si vede bene altro che "si vede appena"...

191AE2AE-0049-41C4-A36E-54EA251D74D2.jpeg.f72dbf172bb9968eca4d952dd0c6242e.jpeg.4a45cfbcadf47b23116ef58bfb1fe157.jpeg

 

Modificato da El Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20/5/2021 alle 20:34, Cristian01 dice:

ecco qui 

Egregio, mi piacerebbe capire perché chiedi un parere su un "quasi P" (che poi è solo un "R" in fase di riempimento) postando la mia moneta che è un autentico P...

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti non capisco proprio che senso abbia @Cristian01 postare monete non proprie, spacciandole come proprie.

È evidente che nella prima moneta postata la gambetta non c’è proprio e non è appena accennata, ma se non è una tua moneta, di cosa stiamo parlando...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me l'utente ha postato la prima foto come esempio per far capire a cosa si riferisse. Suppongo che la seconda sia la foto della moneta in suo possesso. Ad ogni modo non ne capisco molto il senso, visto che da come ha scritto, lascia intendere che le foto siano sue e di conseguenza anche le monete. Comunque, siccome la sua moneta dovrebbe essere quella relativa alla seconda foto (a meno che non abbia "rubato" anche questa da internet), il gambo della R si vede lontano un miglio.

Modificato da kadesh
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.