Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1675 Clemente X Giubileo


VRBINI

Risposte migliori

Salve a tutti,

 

Mi sono imbattuto in questo sito quando stavo cercando alcune informazioni su internet. Ho collezionato monete papali da diversi anni. Vorrei condividere con voi una moneta del Papali Giubileo 1675.

 

 

Saluti

 

Edison.

1675a.thumb.jpg.d7b208264a968e25593030a30a9f7e3e.jpg1675b.thumb.jpg.1eba3cac3e9c04158e1c189f9a2ffad4.jpg

Modificato da VRBINI
  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


  • VRBINI ha rinominato il titolo in Piastra 1675 Clemente X Giubileo
5 ore fa, VRBINI dice:

Salve a tutti,

 

Mi sono imbattuto in questo sito quando stavo cercando alcune informazioni su internet. Ho collezionato monete papali da diversi anni. Vorrei condividere con voi una moneta del Papali Giubileo 1675.

 

 

Saluti

 

Edison.

1675a.thumb.jpg.d7b208264a968e25593030a30a9f7e3e.jpg1675b.thumb.jpg.1eba3cac3e9c04158e1c189f9a2ffad4.jpg

È possibile vedere il bordo della moneta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@VRBINI non è certo italiano (il post è sicuramente il prodotto di un traduttore automatico) e non so se capirà i nostri post e se risponderà. Concordo con @Sirlad e vorrei vedere il contorno. Personalmente la moneta non mi convince del tutto: anche vista da lontano e a bassa risoluzione appare troppo regolare e centrata! Il tipo di coniazione (con cilindri ruotanti) e la modalità di taglio del tondello (con fustellatrice) non potevano dar luogo a una moneta così (faccio riferimento al bordo).

Modificato da Giov60
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Sirlad Non posso fornire la foto del bordo di questa moneta papale come ora è nel consiglio della NGC.

La moneta proviene da un'asta di beni culturali in 2012, e l'ho comprata da qualcuno qualche anno dopo.Quando ho preso la moneta, l'ho tirata fuori dal portamonete per una foto.Un anno dopo, l'ho rimesso in discussione nel detentore della NGC e ho ottenuto un punteggio piu'alto.

Ne ho un altro qui per il confronto.

1675c.thumb.jpg.cc00ac12066e74fc793a4a09fdbcb8c1.jpg1675d.thumb.jpg.6e8d195c098a4d5a4ab1e384caf2e83e.jpgedge1.thumb.jpg.217d0e68041167ce6b7e97db4c9610db.jpgedge2.thumb.jpg.892750ace950ed52d223775daf724a3a.jpgedge3.thumb.jpg.0aa4aae7244eba45d115257422f8326b.jpg

 

@Giov60 Sì, non sono italiano.E'davvero una cosa fastidiosa da tradurre attraverso il software di traduzione, ma almeno può rendere la nostra comunicazione praticamente barrier a libera.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Cristian97 dice:

Veramente bellissima, pressoché senza segni di circolazione e una patina stupenda per non parlare dell'immagine dell'apertura della porta santa che sembra una fotografia

 

5 ore fa, DOGE82 dice:

Buonasera! Gran bella moneta. Con una bellissima patina!! Complimenti!! 

 

La ringrazio molto.Questa moneta papale è davvero bella.E'una delle mie collezioni preferite.

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che vista così la moneta non dà adito a dubbi. Veramente molto bella: come è stata chiusa nello slab?

Peccato non si possa vedere il contorno (l'altra va benissimo - bella moneta anch'essa - ma, ovviamente, non si tratta dello stesso esemplare).

Di dove sei? Vedo che la foto che ti rappresenta mostra la mezza piastra di Urbino e il tuo nickname vi fa riferimento: tua? E' possibile vederla meglio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno @VRBINI, le foto del contorno della moneta che hai postato sembrano a posto anche a me.

Sarebbe interessante vedere le foto del  bordo anche dell’altra piastra papale.

Tieni presente che in questo tipo di monetazione, bisogna prestare sempre molta attenzione alle copie tardo ottocentesche di queste monete, purtroppo ne trovi parecchie in circolazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hi~@Giov60, Vengo da Shanghai, Cina. Quando ho tolto questa Piastra dal supporto NGC, è stato meraviglioso tenerla in mano.Questa moneta presenta uno stato completamente diverso da quello in supporto NGC, con più lucentezza e consistenza.Tuttavia, il tempo nella mia città è umido.Temo di avere l'impressione dell'attuale stato della moneta, quindi ho rimandato la moneta al detentore della NGC un anno e mezzo dopo.

Inoltre, per quanto riguarda il mezzo Piastra nella mia foto, l'ho comprato da "varesi" in circa 2017. Anche se c'è una mancanza di metallo dall'altra parte, mi piace ancora molto questa moneta.Urbino è un castello di connotazione, e capisco che sia stato anche un importante centro culturale durante il papato.E'molto attraente per me.Ti dividero'questa moneta qui piu' tardi.

Non so se il software di traduzione è accurato.Grazie per la comprensione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pronto @Sirlad,Grazie per il tuo gentile promemoria.Il problem a della contraffazione delle monete è un incubo terribile per ogni collezionista, quindi spero di saperne di più su di loro qui (dove queste monete originariamente provenivano), e condividere e progredire con amici che hanno gli stessi hobby.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, VRBINI dice:

Hi~@Giov60, Vengo da Shanghai, Cina. Quando ho tolto questa Piastra dal supporto NGC, è stato meraviglioso tenerla in mano.Questa moneta presenta uno stato completamente diverso da quello in supporto NGC, con più lucentezza e consistenza.Tuttavia, il tempo nella mia città è umido.Temo di avere l'impressione dell'attuale stato della moneta, quindi ho rimandato la moneta al detentore della NGC un anno e mezzo dopo.

Inoltre, per quanto riguarda il mezzo Piastra nella mia foto, l'ho comprato da "varesi" in circa 2017. Anche se c'è una mancanza di metallo dall'altra parte, mi piace ancora molto questa moneta.Urbino è un castello di connotazione, e capisco che sia stato anche un importante centro culturale durante il papato.E'molto attraente per me.Ti dividero'questa moneta qui piu' tardi.

Non so se il software di traduzione è accurato.Grazie per la comprensione.

Immagino si tratti della mezza Piastra di Clemente XI dell'asta ANPB, Varesi 69. Molto bella. Eri presente in sala a Milano o l'hai comprata via internet?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Giov60 dice:

Immagino si tratti della mezza Piastra di Clemente XI dell'asta ANPB, Varesi 69. Molto bella. Eri presente in sala a Milano o l'hai comprata via internet?

Ho acquistato questo mezzo piastra tramite un amico che ha partecipato all'asta dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, VRBINI dice:

Hi~@Giov60, Vengo da Shanghai, Cina. Quando ho tolto questa Piastra dal supporto NGC, è stato meraviglioso tenerla in mano.Questa moneta presenta uno stato completamente diverso da quello in supporto NGC, con più lucentezza e consistenza.Tuttavia, il tempo nella mia città è umido.Temo di avere l'impressione dell'attuale stato della moneta, quindi ho rimandato la moneta al detentore della NGC un anno e mezzo dopo.

Inoltre, per quanto riguarda il mezzo Piastra nella mia foto, l'ho comprato da "varesi" in circa 2017. Anche se c'è una mancanza di metallo dall'altra parte, mi piace ancora molto questa moneta.Urbino è un castello di connotazione, e capisco che sia stato anche un importante centro culturale durante il papato.E'molto attraente per me.Ti dividero'questa moneta qui piu' tardi.

Non so se il software di traduzione è accurato.Grazie per la comprensione.

Complimenti, monete davvero magnifiche. Grazie per averle condivise.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.