Vai al contenuto
IGNORED

50 Pesos del 1947


GianniM

Risposte migliori

Sono quasi certo che sia autentica e ne posseggo 2 identiche.

5000€ per entrambe, appurato che siano autentiche, è un'offerta onesta?

Grazie ancora per la pazienza...Purtroppo non sono un "numismatico", mi occupo principalmente di musica, quindi se vorrete potrò ricambiare con consulenze relative al mio ambito di specializzazione!?

 

IMG_5952.jpg

IMG_5953.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Sempre ammesso che siano originali, il prezzo ipotizzato è fuori mercato. Allego link dove viene riportato il prezzo di vendita aggiornato-

https://www.orovilla.com/vende/50-pesos-messico.htm

saluti

luciano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, GianniM dice:

Sono quasi certo che sia autentica e ne posseggo 2 identiche.

5000€ per entrambe, appurato che siano autentiche, è un'offerta onesta?

Grazie ancora per la pazienza...Purtroppo non sono un "numismatico", mi occupo principalmente di musica, quindi se vorrete potrò ricambiare con consulenze relative al mio ambito di specializzazione!?

 

IMG_5952.jpg

IMG_5953.jpg

Onestamente questa non è una materia da Numismatico, ma piuttosto da investitore in monete d'oro. Dalla tua premessa ti consiglierei di muoverti con molta cautela ed attenzione, in primis una richiesta di 5k per due esemplari, come ti è già stato detto è completamente fuori mercato, (con un po' di esperienza l'avresti subito percepito) non ultimo dei problemi è che girano anche patacche, quindi acquisti solo da Operatori autorizzati dalla Banca d'Italia. 

Saluti 

TIBERIVS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le delucidazioni, Tiberius.
Il problema è che mi sono ritrovato con queste (ed altre) monete presumibilmente d'oro, e vorrei rivenderle.

Mi sono rivolto ad un orafo e ad un numismatico della mia area e ho ricevuto pareri abbastanza contrastanti.

L'orafo mi ha calcolato una cifra "importante", ma terrebbe conto solo del valore dell'oro.
Il numismatico, al contrario, acquisterebbe secondo il valore collezionisitico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 minuti fa, GianniM dice:

Mi sono rivolto ad un orafo e ad un numismatico della mia area e ho ricevuto pareri abbastanza contrastanti.

L'orafo mi ha calcolato una cifra "importante", ma terrebbe conto solo del valore dell'oro.
Il numismatico, al contrario, acquisterebbe secondo il valore collezionisitico.

 

Ovvio; l'orafo ed il numismatico fanno lavori differenti e l'ottica con la quale li svolgono seguono strade differenti. Scegli la migliore per te.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, GianniM dice:

Grazie per le delucidazioni, Tiberius.
Il problema è che mi sono ritrovato con queste (ed altre) monete presumibilmente d'oro, e vorrei rivenderle.

Mi sono rivolto ad un orafo e ad un numismatico della mia area e ho ricevuto pareri abbastanza contrastanti.

L'orafo mi ha calcolato una cifra "importante", ma terrebbe conto solo del valore dell'oro.
Il numismatico, al contrario, acquisterebbe secondo il valore collezionisitico.

 

Ma queste monete NON  hanno un valore collezionistico o meglio Numismatico, valgono per l'oro che contengono alla quotazione del giorno,  ti allego un linq dove potrai osservare a quando ditte professionali le pagano in questo momento

https://www.monete-oro.it/monete-oro-argento-messico

Poi se esiste un "numismatico" che te le paga di più, e se sei intenzionato a venderle, dalle pure. 

Saluti 

TIBERIVS 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ma queste monete NON  hanno un valore collezionistico o meglio Numismatico, valgono per l'oro che contengono alla quotazione del giorno,  ti allego un linq dove potrai osservare a quando ditte professionali le pagano in questo momento

https://www.monete-oro.it/monete-oro-argento-messico

Poi se esiste un "numismatico" che te le paga di più, e se sei intenzionato a venderle, dalle pure. 

Saluti 

TIBERIVS 

Grazie davvero tante per il "prezioso" link che mi aiuterà ad orientarmi meglio!
Un saluto,
Gianni

16 minuti fa, 417sonia dice:

Ovvio; l'orafo ed il numismatico fanno lavori differenti e l'ottica con la quale li svolgono seguono strade differenti. Scegli la migliore per te.

Ci rifletterò su, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, GianniM dice:

5000€ per entrambe, appurato che siano autentiche, è un'offerta onesta?

Come hai già visto, queste monete valgono per l'oro che contengono, a oggi circa 4.000 euro per due esemplari. Ma un compro oro ti offrirebbe certamente di meno, se invece c'è qualcuno che vuol darti 1.000 euro in più, dagliele subito, prima che legga questa discussione :lol:

petronius oo)

P.S.: dò per scontato, come da te scritto, che siano autentiche, ma non è certo da queste foto e senza conoscere peso e diametro che si può dare un parere, è chiaro che garantirne l'autenticità ricade esclusivamente sotto la tua responsabilità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.