Vico di Giambattista Inviato 2 Giugno, 2021 #1 Inviato 2 Giugno, 2021 Signori ,buona festa . ? Chiedo gentilmente aiuto per l'identificazione di questa moneta. E' in bronzo , forse mistura, pesa al momento 0,25g ed è ovale . Il lato più lungo misura circa 16mm. Da un lato mi pare di vedere un immagine di una persona con una veste , dall'altro mi sembra un calice . L' ho ripulita , viste le dimensioni, purtroppo è abbastanza rovinata.. Grazie a chi saprà aiutarmi o indirizzarmi nella giusta direzione. Saluti Cita
Ranbel Inviato 2 Giugno, 2021 Supporter #2 Inviato 2 Giugno, 2021 50 minuti fa, Vico di Giambattista dice: Signori ,buona festa . ? Chiedo gentilmente aiuto per l'identificazione di questa moneta. E' in bronzo , forse mistura, pesa al momento 0,25g ed è ovale . Il lato più lungo misura circa 16mm. Da un lato mi pare di vedere un immagine di una persona con una veste , dall'altro mi sembra un calice . L' ho ripulita , viste le dimensioni, purtroppo è abbastanza rovinata.. Grazie a chi saprà aiutarmi o indirizzarmi nella giusta direzione. Saluti Buongiorno non è una mon ma una medaglietta devozionale, saluti Cita
Magus Inviato 2 Giugno, 2021 #3 Inviato 2 Giugno, 2021 (modificato) 1 hour ago, Vico di Giambattista said: Chiedo gentilmente aiuto per l'identificazione di questa moneta. Buonasera, è una medaglietta devozionale. D/ Immacolata Concezione. La Vergine è raffigurata raggiante e con aureola di stelle. B VIRGO SINE • PEC • ORIG • CONC (Beata Vergine senza peccato originale concepita) R/ Ostensorio Eucaristico raggiante su nubi, sorretto da cherubini. SIA L • IL SS • SACR • (Sia lodato il Santissimo Sacramento) Mi sembra leggera per essere in bronzo/ottone. Attendiamo pareri più esperti per un'attribuzione precisa e per informazioni circa il materiale e il periodo storico. saluti Magus Modificato 2 Giugno, 2021 da Magus Cita
Vico di Giambattista Inviato 2 Giugno, 2021 Autore #4 Inviato 2 Giugno, 2021 Grazie Gentilissimo Buona festa ? 1 ora fa, Ranbel dice: Buongiorno non è una mon ma una medaglietta devozionale, saluti Grazie Gentilissimo Buona festa Cita
borghobaffo Inviato 2 Giugno, 2021 #5 Inviato 2 Giugno, 2021 Le caratteristiche sono di una medaglietta devozionale in bronzo/ottone o argento, del XVIII sec., esistono di dimensioni abbastanza piccole, sicuro che il peso sia esatto? Ciao Borgho Cita
savoiardo Inviato 2 Giugno, 2021 Supporter #6 Inviato 2 Giugno, 2021 Sposto in medaglistica, mi sembra più appropriato.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..