Vai al contenuto
IGNORED

Si ma quanti siamo? Un denario!


Pxacaesar

Risposte migliori

Salve a tutti gli appasionati di numismatica, premesso che tutti i collezionisti e gli studiosi di monete indipendentemente al periodo storico a cui si interessano hanno la mia massima ammirazione,ho deciso di fare questo post perché interessandomi di monete romane imperiali(denari) volevo proporre una specie di censimento. È cioè cercare di capire quanti utenti del sito ci sono che per studio,passione o collezionismo si dedicano prevalentemente alla monetazione romana imperiale.( non a caso nel titolo del post ho parafrasato i grandi Troisi e Benigni?) Non so per voi ma io la ritengo una cosa molto importante. Basta semplicemente rispondere( chi lo vuole fare)  a questo mio post e vedremo tutti insieme alla fine quanti saremo. Grazie a tutti quelli che avranno letto fino alla fine ed a quelli che risponderanno                                           Antonio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono Stilicho, vengo da Frittole, colleziono monete romane imperiali.....mo' me lo segno, non si sa mai?

Ciao! 

Modificato da Stilicho
Integrazione
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, Stilicho dice:

Sono Stilicho, vengo da Frittole, colleziono monete romane imperiali.....mo' me lo segno, non si sa mai?

Ciao! 

Hai capito perfettamente lo spirito del mio post,ci risentiamo presto nella sezione Monete romane imperiali dove approfittero della vostra esperienza e pazienza             Ciao          Antonio 

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Pacaziano dice:

Anche io colleziono monete romane imperiali. Ho scelto il III e IV secolo perché ho una particolare passione per il periodo, mi sono laureato in storia tardo-antica. In ogni caso, presente!

Mi ricordo la foto del tuo espositore di monete. A presto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io monete romane imperiali ( anche se a dire la verità all'inizio ho acquistato anche monete repubblicane e saltuariamente lo faccio ancora).

ero partito con l'idea di una moneta per imperatore - denari in particolare -  e poi il tutto è naufragato.... ora acquisto quello che mi colpisce maggiormente. in particolare adoro le rappresentazioni delle province, fiumi, città etc e per questo mi sono appassionato alla "serie dei viaggi" di Adriano. mi piacciono molto anche i rovesci mostranti monumenti in generale così come le monete che riportano la dicitura Italia. Sono conscio di essere molto confusionario ma è fantastica l'attesa che intercorre tra l'acquisto ed il momento in cui la moneta mi viene recapitata.

buona giornata a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.