Vai al contenuto
IGNORED

Parere di autenticità


Cali

Risposte migliori

Supporter

Non mi piace l’aspetto schiacciato dei rilievi, con infossature attorno e nessun segno di conio. Se riguardasse me lascerei perdere

Modificato da Scipio
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono tue?? Ma da sito. Difficile esprimersi con questo tipo di immagini. È un denario romano classificato come Crawford 458-1 (periodo 50a.C circa) ma non mi convince. Purtroppo questo tipo di monete sono molto imitate ed i falsi in giro sono piu degli originali. O foto molto chiare con dettagli precisi o meglio starci alla larga.

Scorpus

Modificato da scorpus
Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, Cesare_C dice:

Provo a inserire foto migliori, l'ho presa da una casa d'arte seria.

20201224_125243~2.jpg

20201224_125307~2.jpg

Si. Per me è buona al 90% (qualche dubbietto mi viene dai rilievi un po piatti) ed anche un bel BB anche se un po tosata. Hai messo te in bilancia sei certo dei 3.90gr. Valore circa 400

Modificato da scorpus
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

A me sembrano autentiche sia la prima che la seconda. Sono monete oggi straordinariamente care, ma non particolarmente rare.

Certo la prima potrebbe essere buona anche se mi lascia diversi dubbi, un pò larghetta di diametro con peso stretto, un pò contrastante, e poi quel serpente al dritto troppo spesso. Comunque sè buona si tratta di un denario sempre di Cesare del 50a.C circa classificato come Crawford 443-1. Anche questo non raro ma in condizioni non oltre il MB.

saluti, scorpus 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.