Vai al contenuto
IGNORED

Moneta cinese in G.B


Risposte migliori

 

Articolo interessante, però da prendere con le pinze per le deduzioni che si traggono.

Il fatto d'aver trovato in G.B. una monetina cinese più antica dei tempi di Marco Polo, non vuol dire certamente che gli Angli ( o chi per loro) avessero avuto rapporti commerciali  con la Cina, ( tenuto conto che all'epoca ( X secolo )  gli abitanti d' Albione, avevano ben poco da commerciare e di prezioso da poter interessare ad una civiltà raffinata ed al massimo del suo splendore come quella cinese). 

https://www.we-wealth.com/news/pleasure-assets/monete-francobolli/moneta-cinese-in-suolo-britannico-tracciata-una-nuova-rotta

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @TIBERIVS, notizia curiosa. Mi ha ricordato per certi versi la storia del Maine Penny.

Dalle poche informazioni note, sarei incline a pensare a una casualità. Sono monete prodotte in grandissima quantità, magari non è da escludere che sia stata persa anche 100-200 anni fa da qualche viaggiatore britannico rientrato in patria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon giorno al forum, caro Matteo condivido pienamente la tua tesi; ma sarà interessante vedere come si arriverà a confermare, senza ombra di dubbio, la provenienza nei territori della " Albione" in anni di gran lunga precedenti la visita in Cina dei Polo;

Un saluto e buona domenica

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.