Vai al contenuto
IGNORED

Ribattute su un 2c del 1905


Risposte migliori

Penso ad una semplice curiosità e non da considerare come variante. Potete vedere sulla legenda al dritto del 2 centesimi del 1905. EMANUELE presenta alcune lettere riaggiustate sul conio da un punzone. Vostre considerazioni in merito? Grazie

Scorpus

rps20210624_143608.jpg

rps20210624_143619.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao Scorpus ?

Ma è originale la moneta? Curiosità mia,null'altro☺️

Saluti

Buongiorno. Certo è buona, ha un colore strano un po annerita e circolata un BB+ al massimo. Penso solo un matto si sarebbe sognato di falsificare monetine del genere. Grazie

rps20210624_151025.jpg

Modificato da scorpus
Edit
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul fattore falsificazione non metterei (io eh) mai fine a nulla?

Ho fatto quella domanda solo perchè non mi convincevano pienamente l'ampiezza delle lettere,perlinatura e bordo moneta,solo per quello,però il peso ci sta tutto....

Solo mie considerazioni?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, scorpus dice:

Ben visibile la U e la L riaggiustate.

Sembrerebbe un problema di ribattitura di conio (anche altre lettere appaiono sdoppiate)... guardando anche la mia con lo stesso millesimo, si vede bene che la "A" finale di ITALIA appare sdoppiata anche nella mia moneta:

1719448611_2centesimi1905.thumb.jpg.1572018ff7e87e537b475449b0a5acad.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.