Vai al contenuto
IGNORED

Classificazione Antoniniano Massimiano Erculeo - 3 di 3


Crine

Risposte migliori

Ciao a tutti,

ed eccomi con l'ultima richiesta di classificazione delle monete che ho acquistato: un Antoniniano di Massimiano Erculeo. 

1693556613_MassimianoD.jpg.7bbd4c4b859d59b9512b4005eca7475a.jpg95398155_MassimianoR.jpg.2cdb8f19be490dd1598d20925b9d48dc.jpg

Dati di Inasta: Massimiano Ercole (286-310) - Antoniniano - Busto radiato e corazzato a d. /R La Pace stante a s. con Vittoria su globo e scettro trasversale C. 437 (MI g. 3,92). Ottima argentatura. Grading/Stato: qFDC/SPL+

Ho cercato bene ma non sono sicuro, credo però che sia un RIC 396, zecca di Lugdunum (C.456, che immagino sia la classificazione Cohen..). Confermate? 

PS: peccato per la grossa debolezza di conio al R/ perchè la moneta, con quasi tutta l'argentatura, la trovo fantastica!

Grazie a chi mi risponderà!

Crine

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

è la RIC 396, Zecca di Lugdunum, il RIC la riporta coniata nel 289, altri studi tra il 290 e il 294. Seconda officina, busto radiato e corazzato a destra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, Massenzio dice:

Ciao,

è la RIC 396, Zecca di Lugdunum, il RIC la riporta coniata nel 289, altri studi tra il 290 e il 294. Seconda officina, busto radiato e corazzato a destra.

 

Ok, allora sul mio cartellino segnerò anche emissione 289-294 d.C. Sono comunque contento che avevo individuato la classificazione corretta. :) Grazie mille!!

Crine

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.