Crine Inviato 1 Luglio, 2021 #1 Inviato 1 Luglio, 2021 Ciao a tutti, ed eccomi con l'ultima richiesta di classificazione delle monete che ho acquistato: un Antoniniano di Massimiano Erculeo. Dati di Inasta: Massimiano Ercole (286-310) - Antoniniano - Busto radiato e corazzato a d. /R La Pace stante a s. con Vittoria su globo e scettro trasversale C. 437 (MI g. 3,92). Ottima argentatura. Grading/Stato: qFDC/SPL+ Ho cercato bene ma non sono sicuro, credo però che sia un RIC 396, zecca di Lugdunum (C.456, che immagino sia la classificazione Cohen..). Confermate? PS: peccato per la grossa debolezza di conio al R/ perchè la moneta, con quasi tutta l'argentatura, la trovo fantastica! Grazie a chi mi risponderà! Crine Cita
Massenzio Inviato 1 Luglio, 2021 #2 Inviato 1 Luglio, 2021 Ciao, è la RIC 396, Zecca di Lugdunum, il RIC la riporta coniata nel 289, altri studi tra il 290 e il 294. Seconda officina, busto radiato e corazzato a destra. Cita
Crine Inviato 2 Luglio, 2021 Autore #3 Inviato 2 Luglio, 2021 20 ore fa, Massenzio dice: Ciao, è la RIC 396, Zecca di Lugdunum, il RIC la riporta coniata nel 289, altri studi tra il 290 e il 294. Seconda officina, busto radiato e corazzato a destra. Ok, allora sul mio cartellino segnerò anche emissione 289-294 d.C. Sono comunque contento che avevo individuato la classificazione corretta. Grazie mille!! Crine Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..