Vai al contenuto
IGNORED

CERCO LIBRI PAOLUCCI SU VENEZIA


darioelle

Risposte migliori

sono alla ricerca di questi due testi che non ho trovato nella mia città:

Paolucci R. - 1990. - Le monete dei Dogi di Venezia, Oselle della Serenissima 1-183, Padova.

Paolucci R. - 1991 - La Zecca di Venezia. Vol II, R. Paolucci (ed.), 1-243, Padova.

Qualcuno può aiutarmi?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato le mie copie sul noto sito, un po' di pazienza, perseveranza e fortuna aiutano - comunque al di sotto dei 60 eur a copia è difficile trovarli (ma non disperare! ;) ). Altrimenti prova a Verona, l'anno scorso Paolucci a Vicenza ce li aveva in offerta, ma credo stesse smaltendo lo stock prima della messa in commercio della nuova edizione.

Buona ricerca! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Rob

sai per caso che differenza c'erano tra le due edizioni?

Per tua info ho acquistato il Vol VII del CNI: varianti e massari sino al 1571 (Marino Grimani) cercherò di aggiornare il nostro elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao darioelle.

Non vorrei sbagliare, ma credo che l'autore che citi abbia anche un negozio online sul noto sito. al massimo puoi cercarlo sullo stesso sezione cataloghi e accessori e provare a fargli una richiesta con poni una questione al venditore.

ciao

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato nel sito online dell'autore. Proponendo che li mettesse in vendita ma la mia richiesta non ha avuto esito.

C'è una nuova edizione in arrivo a breve ROB?

Se fosse così magari potrei aspettare un pò per averla.

Altrimenti continuerò a tormentarvi con quesiti e dubbi come quello attualmente in linea:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=19971

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che il Sig. Paolucci sarebbe così contento se qualcuno si offrisse così candidamente di "bruciare" i suoi diritti d'autore.

Questo è un argomento di cui si è discusso già in passato sul forum e si arrivato alla conclusione che, fintanto che la legislazione è quella che è, non è legittimo nè opportuno richiedere, offrire o incoraggiare la riproduzione non autorizzata (alias: fare le fotocopie) di opere coperte da copyright. Forse la cosa non è percepita così chiaramente e scordiamoci comunque qual è la pratica comune, ma la violazione del diritto d'autore è un reato penale.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho editato le frasi incriminate. Peraltro darioelle era già stato avvisato da me via MP della non opportunità della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

non avevo ricevuto i MP fino a oggi pomeriggio. Ho capito il consiglio, ma ritenevo l'opera esaurita nelle librerie per cui non trovavo altro modo per ottenrlo che la copia. Come sito del Sig. Paolucci io conoscevo quello su eBay, dove i libri che cerco non sono in vendita.

Grazie del nuovo indirizzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rob

sai per caso che differenza c'erano tra le due edizioni?

Per tua info ho acquistato il Vol VII del CNI: varianti e massari sino al 1571 (Marino Grimani) cercherò di aggiornare il nostro elenco.

213665[/snapback]

Il CNI, accidenti che bell'acquisto!! Com'è?

Riguardo alla seconda edizione del Paolucci non so quali siano le differenze, non vorrei che che si trattasse solo di una revisione dei valori di mercato in euro delle monete (di cui sono praticamente sicuro), ma onestamente dovrei informarmi riguardo ad altri cambiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.