Vai al contenuto
IGNORED

Banconota 50€ errore di stampa


Ribella

Risposte migliori

Salve a tutti/e, vorrei avere una valutazione su questa banconota che come si vede dalla foto in alto a destra presenta un errore di conio: i due 6 quasi in grassetto e i due 6 e la dicitura SE fuori posizione. Ho visto che su ebay banconote simili vengono vendute a un prezzo abbastanza elevato ma vorrei prima chiedere conferma da voi, grazie della disponibilità! Allego foto sotto

Specifico che la banconota è del 2017 e italiana

 

0b681158-4acb-4d1d-92db-8aa5f4d16933.jpg

846f6b56-5bfb-433a-83b1-7a9270815d2b.jpg

Modificato da Ribella
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/7/2021 alle 08:54, Ribella dice:

Salve a tutti/e, vorrei avere una valutazione su questa banconota che come si vede dalla foto in alto a destra presenta un errore di conio: i due 6 quasi in grassetto e i due 6 e la dicitura SE fuori posizione. Ho visto che su ebay banconote simili vengono vendute a un prezzo abbastanza elevato ma vorrei prima chiedere conferma da voi, grazie della disponibilità! Allego foto sotto

Specifico che la banconota è del 2017 e italiana

 

0b681158-4acb-4d1d-92db-8aa5f4d16933.jpg

846f6b56-5bfb-433a-83b1-7a9270815d2b.jpg

Innanzitutto non si dice ", errore di conio" riferendosi ad una banconota ma bensì errore di stampa, poi è tutto normale spendila con tranquillità. 

Saluti 

TIBERIVS 

 

 

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Come già detto anche su svariati gruppi facebook, questa banconota non ha alcun errore di stampa (e non di conio). È una normalissima banconota da 50€. Adesso su quale altra piattaforma deve fare la stessa domanda?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, luxsunrise dice:

Come già detto anche su svariati gruppi facebook, questa banconota non ha alcun errore di stampa (e non di conio). È una normalissima banconota da 50€. Adesso su quale altra piattaforma deve fare la stessa domanda?

E tutto a causa di una convinzione maturata su prezzi messi a casaccio su Ebay e affini... cosicchè tanti credono che il prezzo richiesto da persone ignoranti in materia, corrisponda al reale valore di mercato.

Si sa che però rimarranno invendute... chissà che prima o poi lo comprenda Ribella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah è la moda del momento tutti ( almeno soggetti a cui la Numismatica è poi in secondo piano) alla ricerca dell'errore di conio, dell'errore di stampa... 

Saluti 

TIBERIVS 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.