Bradi Inviato 24 Luglio, 2021 #1 Inviato 24 Luglio, 2021 Buongiorno a tutti, Stamane è passato un mio parente e mi ha portato una scatola di scarpe stracolma di monete e medaglie.... A prima vista dal 1800 a crescere ma le guarderò con calma...Questa che vi espongo mi ha colpito... o meglio...non ho la piu pallida idea che cosa sia. Sono col cell quindi spero si veda tutto bene. Grazie a chi mi aiuterà...non è magnetica Cita
Bradi Inviato 24 Luglio, 2021 Autore #2 Inviato 24 Luglio, 2021 Devo attendere di tornar a casa e modificar le foto dal pc. Pur con lo screen me le da troppo grandi e non riesco a caricarle ? Cita
chievolan Inviato 24 Luglio, 2021 #5 Inviato 24 Luglio, 2021 Souvenir per turisti coniato a Praga. 1 Cita
TIBERIVS Inviato 24 Luglio, 2021 #6 Inviato 24 Luglio, 2021 (modificato) 1 ora fa, chievolan dice: Souvenir per turisti coniato a Praga. Concordo, gadget turistico, i pesi monetali sono completamente diversi per fattura, in genere molto semplici, spartani, e naturalmente riportano i riferimenti della moneta a cui fanno da campione. Saluti TIBERIVS Modificato 24 Luglio, 2021 da TIBERIVS Cita
FFF Inviato 24 Luglio, 2021 #7 Inviato 24 Luglio, 2021 7 ore fa, Bradi dice: Buongiorno a tutti, Stamane è passato un mio parente e mi ha portato una scatola di scarpe stracolma di monete e medaglie.... A prima vista dal 1800 a crescere ma le guarderò con calma...Questa che vi espongo mi ha colpito... o meglio...non ho la piu pallida idea che cosa sia. Sono col cell quindi spero si veda tutto bene. Grazie a chi mi aiuterà...non è magnetica Corbezzoli! Parentame vario che ti porta scatole stracolme di monete... e non è la prima volta! ? Chiedo così tanto per chiedere... non c'è un modo per diventare un tuo parente acquisito? ? Cita
Bradi Inviato 25 Luglio, 2021 Autore #8 Inviato 25 Luglio, 2021 7 ore fa, FFF dice: Corbezzoli! Parentame vario che ti porta scatole stracolme di monete... e non è la prima volta! ? Chiedo così tanto per chiedere... non c'è un modo per diventare un tuo parente acquisito? ? La gente butta io sono accumulatore seriale ???.... Cita
Bradi Inviato 25 Luglio, 2021 Autore #9 Inviato 25 Luglio, 2021 8 ore fa, TIBERIVS dice: Concordo, gadget turistico, i pesi monetali sono completamente diversi per fattura, in genere molto semplici, spartani, e naturalmente riportano i riferimenti della moneta a cui fanno da campione. Saluti TIBERIVS Immaginavo fosse pattume.... materiale poroso quindi qualche lega forse zama...era quel simbolo impresso sul bordo a pormi domande. Grazie a tutti . Mi fs strano che nn mi abbia caricato peso e misure Cita
FFF Inviato 25 Luglio, 2021 #10 Inviato 25 Luglio, 2021 Attendo le prossime Bradi. Con l'auspicio che se non dovessero essere una meraviglia per il (tuo) portafoglio, lo siano per gli occhi ? Cita
Bradi Inviato 26 Luglio, 2021 Autore #11 Inviato 26 Luglio, 2021 13 ore fa, FFF dice: Attendo le prossime Bradi. Con l'auspicio che se non dovessero essere una meraviglia per il (tuo) portafoglio, lo siano per gli occhi ? una c'è ...ieri ho iniziato a smistarle e ne ho trovata una carinina non in condizioni eccelse . Sul sito lamoneta è classificata R....vedo in giornata di far le foto e postarle Cita
FFF Inviato 26 Luglio, 2021 #13 Inviato 26 Luglio, 2021 Ciao Bradi, miu arrischio sul grado di conservazione: MB Ma sul valore, passo la palla a chi di competenza ? Attendo un tuo parere sul thread che vado ad aprire or ora (non dirlo a nessun che riguarda un sasso ?). Cita
Bradi Inviato 26 Luglio, 2021 Autore #14 Inviato 26 Luglio, 2021 1 ora fa, FFF dice: Ciao Bradi, miu arrischio sul grado di conservazione: MB Ma sul valore, passo la palla a chi di competenza ? Attendo un tuo parere sul thread che vado ad aprire or ora (non dirlo a nessun che riguarda un sasso ?). io pensavo a qMB o meno.... è parecchio usurata ma attendiamo...intanto l'ho messa tra le atre Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..