Vai al contenuto
IGNORED

1/4 Scudo della croce: che ne pensate?


Risposte migliori

Supporter

Buona serata

Beh! Questa moneta ne ha passate ..... sarebbe importante avere il peso ed il diametro per dare un giudizio appena congruo.

Così tutta butterata mi impedisce di vedere correttamente l'interpunzione. Il Massaro è * D ° B * (Donato Bembo), ma potrebbe esserci tra le lettere un triangolino e non un punto, così come tra le scritte che compongono la legenda FRANC ERIZZO DVX VENE.

Il Montenegro non le considera monete rare, ma sappiamo quanto sia difficile trovarne di belle e in condizioni superiori al BB. Questa non fa eccezione, d'altra parte questi "spezzati" non venivano tesaurizzati come gli scudi e quindi circolavano, con tutti i danni che potevano subire.

saluti

luciano

Modificato da 417sonia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, 417sonia dice:

Buona serata

Beh! Questa moneta ne ha passate ..... sarebbe importante avere il peso ed il diametro per dare un giudizio appena congruo.

Così tutta butterata mi impedisce di vedere correttamente l'interpunzione. Il Massaro è * D ° B * (Donato Bembo), ma potrebbe esserci tra le lettere un triangolino e non un punto, così come tra le scritte che compongono la legenda FRANC ERIZZO DVX VENE.

Il Montenegro non le considera monete rare, ma sappiamo quanto sia difficile trovarne di belle e in condizioni superiori al BB. Questa non fa eccezione, d'altra parte questi "spezzati" non venivano tesaurizzati come gli scudi e quindi circolavano, con tutti i danni che potevano subire.

saluti

luciano

Grazie, Luciano.

Il peso è 7,46 g; il diametro è 3 cm esatti.

Quanto può valere in queste condizioni?

bd.jpg

db.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

I dati che hai comunicato sono nel range previsto per la moneta, ma darti un valore vedendo le foto è arduo, anche perché non è così scontato che la moneta sia originale.

Se lo fosse io non ci spenderei più di 70/80 euro.

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, 417sonia dice:

I dati che hai comunicato sono nel range previsto per la moneta, ma darti un valore vedendo le foto è arduo, anche perché non è così scontato che la moneta sia originale.

Se lo fosse io non ci spenderei più di 70/80 euro.

saluti

luciano

Grazie, era quello che pensavo da inesperto.

Devo dire che la moneta è meglio in mano che in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 minuti fa, gioal dice:

Grazie, era quello che pensavo da inesperto.

Devo dire che la moneta è meglio in mano che in foto.

si posso immaginarlo, gli ingrandimenti così elevati peggiorano quasi sempre lo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera! Moneta molto circolata e che sembra leggermente corrosa. Comunque rimane una moneta collezionabile anche se tra le più comuni tra i quarti. Il valore è come dice giustamente Luciano sugli 80 euro circa. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.