Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Alvise II Mocenigo, 1700-1709. Ottavo di scudo della croce, AR 3,72 g. 

ALOYSIVS MOCENICO DVX VE Croce ornata e fogliata, accantonata da quattro foglie di vite. 
Rv. SANCT MARCVS VENET Leone in soldo, entro scudo ornato; all'esergo, 17 ½ . 

CNI 84. Paolucci 8.

Collezione aggiornata con questo esemplare.

Grado di conservazione e rarità?

Saluti,

Domenico?

FCE48619-3AD3-4BC6-86E5-4738183916F6.jpeg

E317C227-CDDC-49F8-AA74-F4BC77CDC9DC.jpeg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Ciao!

Bello .... dovrebbe essere un R3 stando al Montenegro.

Piccolo difetto di impressione sul 17, come il mio; probabile salto di conio.

Complimenti

Inviato

Direi buon BB. Personalmente mi piacciono molto le frazioni sia dello scudo che di Giustina.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato (modificato)

Molto bello! Direi sicuramente un buon bb. Bella patina. Rarità R3 sicuramente. Alcuni lo ritengono più raro però personalmente R3 è giusto. Ogni tanto si vede in giro. Negli ultimi 10 anni ne ho visto passare 4 tra aste e privati. Resta comunque una moneta molto particolare dato che non ha le iniziali del massaro. A differenza degli altri ottavi di scudo. 

Modificato da DOGE82

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.