Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
  1. 20210731_153512.thumb.jpg.9039820a08dae3c8778c6d7653df5763.jpg20210731_153731.thumb.jpg.cf5bcdfd9ac6a6fb7bef35bffe16fa6a.jpgSaluti a tutti gli amici. Ho trovato questa moneta e mi sembra strana, sul bordo è presente una scritta che non dovrebbe esserci le stelline sul rovescio sono stampate anche sul tondello giallo centrale o a cavallo dei due metalli sul dritto vi è un bordo infossato con le stelle smozzicate. A me sembra un conio andato male voi che ne pensate? sarà una moneta falsa? oppure taroccata? il fatto che la stampa delle  stelline sia anche sul metallo giallo centrale mi fa propendere per un conio errato Voi cosa ne pensate? Grazie per l'aiuto.

20210731_154156.jpg

Inviato

Purtroppo si tratta sicuramente di un falso. Oltre al contorno improbabile, ha la cartografia dell'Europa del 1`conio pur riportando la data del 2012.

Per scrupolo, potresti fare la prova con la calamita per vedere se è magnetica o meno.

Comunque non è autentica.

Inviato

Ciao

Un taglio cosí mai visto,dettagli modello " cartone animato" ( vedi Dante).... Sicuro un falso( diverso da quelli che usualmente postano qui?).

Saluti?

Inviato

Grazie amici, ho fatto la prova con la calamita e in effetti a differenza degli altri 2 euro il bordo è magnetico. quindi diagnosi esatta : è un falso! ma sono contento di avere anche questa moneta?

Inviato
18 ore fa, Paolo Murgia dice:

Grazie amici, ho fatto la prova con la calamita e in effetti a differenza degli altri 2 euro il bordo è magnetico. quindi diagnosi esatta : è un falso! ma sono contento di avere anche questa moneta?

usalo per il carrello della spesa :P

• Mi piace 1

Inviato

In realtà, almeno in teoria, andrebbe consegnato alle forze dell'ordine, ma che ve lo dico a fa'? :rolleyes:

petronius

• Mi piace 2
  • Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.