Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, spesso mi capita di osservare le mie monete da altri punti di vista e ogni tanto si aggiungono nuovi elementi da analizzare, questa mia Piastra è quella che in assoluto mi ha dato più da pensare, per l'aspetto,per una leggera differenza di peso rispetto alla media, ma tutto il resto e molti pareri di Amici hanno confermato quello di cui ero sicuro, la sua bontà. Veniamo al dunque, osservando la corona e confrontandola con altre di esemplari dello stesso millesimo, ho notato la presenza di almeno due barre che l'attraversano, potrei sbagliarmi ed è per questo che chiedo il vostro aiuto. 

Avevo pensato a degli esuberi ma non ne sono convinto. 

Grazie a chiunque interverrà. 

Saluti 

Alberto 

16286264771730.jpg

16286264933571.jpg

16286265129592.jpg

16286265285843.png

• Mi piace 3

Inviato

Buonasera a tutti, saranno allucinazioni o quasi sicuramente il caldo, ora mi sembra addirittura di intravedere parte di una torre, come quella di Castiglia, oppure no?

Saluti 

Alberto 

16287093762060.jpg

Inviato

Ciao Alberto, sulla torre non ci giurerei ma le barre che attraversano la corona mi sembrano piuttosto evidenti. 

magicoin

Inviato

Ho evidenziato l'oggetto non identificato?

Screenshot_20210812-191318_Samsung Internet.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, magicoin dice:

Ho evidenziato l'oggetto non identificato?

Screenshot_20210812-191318_Samsung Internet.jpg

Buonasera a tutti, quella che credo sia una torre, si protrae anche sotto, in mezzo alla fascia della corona puoi notare che continua. ?  

Sarei tentato di dire che sia il frutto di una collisione di coni?

Saluti 

Alberto 

Inviato

È un'ipotesi interessante..è la prima piastra che incontro con questa peculiarità. 

Inviato

Non c'è dubbio: qualcosa c'è. 

Inviato
Il 11/8/2021 alle 21:16, Litra68 dice:

mi sembra addirittura di intravedere parte di una torre, come quella di Castiglia, oppure no

Ciao Alberto @Litra68 , penso si tratti di conio usurato/danneggiato, ma conoscendo il tuo notevole "occhio" potrebbe essere. Sentiamo altri pareri più autorevoli. 

Buona Serata Beppe 

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,  @magicoin, @giuseppe ballauri, vi ringrazio per i vostri interventi, al di là della sua origine è inequivocabile che ci sia qualcosa, su questo siamo tutti d'accordo?

Appena posso provo a fare nuove foto, ma  giusto per vederci chiaro, sono consapevole di non aver scoperto nulla di nuovo o di straordinario, ma mi piace analizzare la moneta. Mi sono sempre soffermato sui pallini nello stemma del Portogallo, su forma verso e numero di Torrette, sulla punteggiatura, sulla grandezza dei caratteri, ma mai interessato a Fondo ad altri particolari. ? 

Saluti 

Alberto 

Modificato da Litra68
Errore ortografico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.