nikita_ Inviato 9 Dicembre, 2021 Supporter #1076 Inviato 9 Dicembre, 2021 Adesso, monetiere dice: Beh qui però stiamo andando off topic... Non pensavo esistesse anche il museo degli orrori con la categoria rocce? Scherzi a parte, sbaglio o è un falso d'epoca? Si è un falso d'epoca, penso, ma non ne sono sicuro, che sia zinco con una sorta di argentatura giusto per farla sembrare in nickel, di cui sono visibili oramai solo poche tracce- Cita Awards
caravelle82 Inviato 9 Dicembre, 2021 Autore #1077 Inviato 9 Dicembre, 2021 Adesso, nikita_ dice: Si è un falso d'epoca, penso, ma non ne sono sicuro, che sia zinco con una sorta di argentatura giusto per farla sembrare in nickel, di cui sono visibili oramai solo poche tracce- Secondo me,principalmente zinco. Cita
numys Inviato 9 Dicembre, 2021 #1078 Inviato 9 Dicembre, 2021 4 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Rocce no,ma" Cuticchie" si? @numys Ma le cuticchie non dovevano essere una mia specialità?? Cita
caravelle82 Inviato 9 Dicembre, 2021 Autore #1079 Inviato 9 Dicembre, 2021 2 minuti fa, numys dice: Ma le cuticchie non dovevano essere una mia specialità?? Eh infatti,ti ho reso onore? Cita
nikita_ Inviato 9 Dicembre, 2021 Supporter #1080 Inviato 9 Dicembre, 2021 A proposito di cuticchie, giacuna e petri, vi faccio vedere la pietra a forma di Sicilia che ho trovato questa estate al mare e che ho sulla scrivania. c'e' pure il sole... il flash! Cita Awards
caravelle82 Inviato 9 Dicembre, 2021 Autore #1081 Inviato 9 Dicembre, 2021 6 minuti fa, nikita_ dice: A proposito di cuticchie, giacuna e petri, vi faccio vedere la pietra a forma di Sicilia che ho trovato questa estate al mare e che ho sulla scrivania. c'e' pure il sole... il flash! Molto bella ,hai ragione,sembra una trinacria lunare? Cita
numys Inviato 9 Dicembre, 2021 #1082 Inviato 9 Dicembre, 2021 16 minuti fa, nikita_ dice: A proposito di cuticchie, giacuna e petri, vi faccio vedere la pietra a forma di Sicilia che ho trovato questa estate al mare e che ho sulla scrivania. c'e' pure il sole... il flash! Veramente bella, immagino la scena mentre vai su e giù per questa magnifica isola alla ricerca di orrori? Cita
nikita_ Inviato 10 Dicembre, 2021 Supporter #1083 Inviato 10 Dicembre, 2021 (modificato) Il piatto piange.... urge prendere a martellate qualche moneta o tagliuzzare qualche banconota! anche l'accendino potrebbe venire in aiuto... Avete mai avuto qualche hell banknotes cinese? alla fine degli anni '90 in tanti credevano che erano delle vere banconote Modificato 10 Dicembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
caravelle82 Inviato 10 Dicembre, 2021 Autore #1084 Inviato 10 Dicembre, 2021 49 minuti fa, nikita_ dice: Il piatto piange.... urge prendere a martellate qualche moneta o tagliuzzare qualche banconota! anche l'accendino potrebbe venire in aiuto... Avete mai avuto qualche hell banknotes cinese? alla fine degli anni '90 in tanti credevano che erano delle vere banconote Non erano quelle "funerarie" ?? Adesso, caravelle82 dice: Non erano quelle "funerarie" ?? O meglio,per augurare il meglio al defunto,si bruciavano soldoni in suo onore( che poi non erano ovviamente) Cita
nikita_ Inviato 10 Dicembre, 2021 Supporter #1085 Inviato 10 Dicembre, 2021 Adesso, caravelle82 dice: Non erano quelle "funerarie" ?? Esattamente, a suo tempo qualche "serio" negozio di numismatica le vendeva per vere banconote! In Cina le bruciano come buon auspicio ai funerali, e solitamente sono di taglio elevato per non offendere il caro estinto. Cita Awards
caravelle82 Inviato 10 Dicembre, 2021 Autore #1086 Inviato 10 Dicembre, 2021 15 minuti fa, nikita_ dice: Esattamente, a suo tempo qualche "serio" negozio di numismatica le vendeva per vere banconote! In Cina le bruciano come buon auspicio ai funerali, e solitamente sono di taglio elevato per non offendere il caro estinto. Ecco si ,di taglio grosso,per far capire al defunto che non vanno a risparmio? Addirittura le vendevano per buone??♂️ Cita
numys Inviato 10 Dicembre, 2021 #1087 Inviato 10 Dicembre, 2021 30 minuti fa, nikita_ dice: In Cina le bruciano come buon auspicio ai funerali, e solitamente sono di taglio elevato per non offendere il caro estinto In Italia semmai bruciano il caro estinto e per non offenderlo si magnano tutta l'eredità e probabilmente non spendono nemmeno un soldo per un fiore o un cero per commemorare il defunto? 1 Cita
nikita_ Inviato 10 Dicembre, 2021 Supporter #1088 Inviato 10 Dicembre, 2021 6 minuti fa, numys dice: In Italia semmai bruciano il caro estinto e per non offenderlo si magnano tutta l'eredità e probabilmente non spendono nemmeno un soldo per un fiore o un cero per commemorare il defunto? La commemorazione dei defunti in Italia è business... ho visto la tradizione messicana attraverso dei documentari, e come amante dei cartoni animati attraverso i film 'il libro della vita' e 'Coco', commemorazione festosa e carnevalesca è vero, ma non certo bacchettona ed ipocrita come la nostra (non vale per tutti naturalmente). Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Dicembre, 2021 Supporter #1089 Inviato 10 Dicembre, 2021 Un bel horror giustamente timbrato 1 Cita Awards
numys Inviato 10 Dicembre, 2021 #1090 Inviato 10 Dicembre, 2021 2 minuti fa, nikita_ dice: Un bel horror giustamente timbrato Il tempo di tornare a casa e vi posto qualche altro orrorino? P.S.: dalle nostre parti è tradizione, dopo la cerimonia funebre, festeggiare in famiglia per onorare il passaggio a vita nuova del caro defunto ma certamente non siamo così elevati culturalmente come i messicani....purtroppo e sul business hai perfettamente ragione ma si può sempre migliorare. Cita
numys Inviato 10 Dicembre, 2021 #1091 Inviato 10 Dicembre, 2021 Eccomi, dopo aver superato una tempesta di bacinelle d'acqua, a postarvi un horror d'annata: A proposito come si può notare anche questo bel 5000 lire è timbrato ... con lo scotch? 1 Cita
nikita_ Inviato 10 Dicembre, 2021 Supporter #1092 Inviato 10 Dicembre, 2021 (modificato) 2 ore fa, numys dice: A proposito come si può notare anche questo bel 5000 lire è timbrato ... con lo scotch? Facciamo l'expertise al nastro adesivo! Noto delle falle (foto 3) nonostante sembri dello scotch tenace del tipo ocra cangiante produzione 1972/73, non è proprio elastico e quindi facilmente staccabile in un clima rigido (almeno -20 gradi). Impreziosisce quella carta raffigurata che gli sta attorno con con la sua nota di colore che definirei da 'cioccolato innacquato', in buona sostanza per garantire l'integrità dello scotch bisogna giocoforza tenerlo su quel biglietto, l'eliminazione della carta monetata che gli sta attorno rovinerebbe il suo fascino. Questo è solo un mio personale parere a monitor senza avere in mano lo scotch per una visione diretta, naturalmente aspetta altri pareri in merito. Modificato 10 Dicembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
caravelle82 Inviato 10 Dicembre, 2021 Autore #1093 Inviato 10 Dicembre, 2021 Anche per me,lasciar tutto per come sta. Cita
nikita_ Inviato 10 Dicembre, 2021 Supporter #1094 Inviato 10 Dicembre, 2021 3 minuti fa, caravelle82 dice: Anche per me,lasciar tutto per come sta. Ma solo per salvaguardare lo scotch naturalmente! Cita Awards
caravelle82 Inviato 10 Dicembre, 2021 Autore #1095 Inviato 10 Dicembre, 2021 3 minuti fa, nikita_ dice: Ma solo per salvaguardare lo scotch naturalmente! Beh certo,che cosa si era inteso mai....(?) ? Cita
numys Inviato 10 Dicembre, 2021 #1096 Inviato 10 Dicembre, 2021 14 minuti fa, nikita_ dice: Ma solo per salvaguardare lo scotch naturalmente! Ma come avevo pensato di restaurarla con dello scotch trasparente di nuova generazione per preservarne la bellezza....? Cita
nikita_ Inviato 10 Dicembre, 2021 Supporter #1097 Inviato 10 Dicembre, 2021 (modificato) 6 minuti fa, numys dice: Ma come avevo pensato di restaurarla con dello scotch trasparente di nuova generazione per preservarne la bellezza....? Per restaurare e preservare lo scotch esistente (ha quasi 50 anni), l'unica e' passarci sopra del nastro eliografico, discreto e semi-invisibile, in questo modo resisterà ancora molto a lungo, manterrà sicuramente il suo affascinante colore tipo caramella al caffè andata a male Modificato 10 Dicembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 11 Dicembre, 2021 Supporter #1098 Inviato 11 Dicembre, 2021 Un orrore d'oro manca nella raccolta del museo. Vabbè oro... similare! Purtroppo ha perso tutta l'argentatura dell'epoca, è del 1927 1 Cita Awards
Orodicarta Inviato 11 Dicembre, 2021 Supporter #1099 Inviato 11 Dicembre, 2021 19 ore fa, caravelle82 dice: O meglio,per augurare il meglio al defunto,si bruciavano soldoni in suo onore( che poi non erano ovviamente) In realtà, vengono (tutt'oggi) bruciate per "spedirle" nel mondo dei defunti, dove il caro estinto le riceve e le usa per le svariate inimmaginabili necessità dell'altra vita. Chi non brucia le hell notes x i propri cari, li condanna ad una vita eterna di stenti! 1 Cita
numys Inviato 11 Dicembre, 2021 #1100 Inviato 11 Dicembre, 2021 2 ore fa, nikita_ dice: Un orrore d'oro manca nella raccolta del museo. Vabbè oro... similare! Purtroppo ha perso tutta l'argentatura dell'epoca, è del 1927 Oro ...ho sentito qualcuno che parlato di oro. L'unica cosa d'oro che ho è un ricordo del battesimo pensa se potessi avere in collezione un bel orrore AU...mi va bene per iniziare un 50 lire littore di 4,5g circa. Qualcuno se ne deve disfare? Sono pronto ad accoglierlo nella mia collezione dove sarà il primo oro? Scusa @nikita_ sei proprio sicuro che è oro quel 10 lire? In caso affermativo puoi farmi un regalo in anticipo per Natale visto che non ho ricevuto niente per il mio compleanno? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..