caravelle82 Inviato 21 Marzo, 2022 Autore #2176 Inviato 21 Marzo, 2022 9 minuti fa, nikita_ dice: Il fatto è che queste monete, seppur molto comuni, bisognerebbe pure possederle anche se non in buone condizioni, magari @numys e @caravelle82 non c'e' l'hanno Non saprei sinceramente? Cita
nikita_ Inviato 21 Marzo, 2022 Supporter #2177 Inviato 21 Marzo, 2022 Adesso, caravelle82 dice: Non saprei sinceramente? In buona sostanza bisognerebbe essere collezionisti di monete estere destinate alla comune circolazione di tutto il mondo quantomeno dal 1800 in poi ed averne migliaia. L'intera serie in bronzo di questa moneta che ha presentato Meleto (valori da 1-2-5-10) per esempio, l'ho presa nel tempo per pochi spiccioli e tutte nelle ciotole, mb/bb capibili naturalmente. Ecco perchè visivamente diciamo che sono semplici da individuare, per chi appunto già le possiede, per chi deve individuarle solo attraverso il krause od online su Numista è veramente un'impresa. Cita Awards
Meleto Inviato 21 Marzo, 2022 #2179 Inviato 21 Marzo, 2022 (modificato) 10 minuti fa, nikita_ dice: In buona sostanza bisognerebbe essere collezionisti di monete estere destinate alla comune circolazione di tutto il mondo quantomeno dal 1800 in poi ed averne migliaia. L'intera serie in bronzo di questa moneta che ha presentato Meleto (valori da 1-2-5-10) per esempio, l'ho presa nel tempo per pochi spiccioli e tutte nelle ciotole, mb/bb capibili naturalmente. Ecco perchè visivamente diciamo che sono semplici da individuare, per chi appunto già le possiede, per chi deve individuarle solo attraverso il krause od online su Numista è veramente un'impresa. Esatto è una moneta che se si conosce e soprattutto se si bazzicano tante ciotole diventa immediatamente riconoscibile anche così...altrimenti può essere più ostica Questa moneta insieme ai 5 cent di Vittorio Emanuele è una di quelle che mi trovo a sostituire continuamente perchè mi capitano ogni volta leggermente migliori e le compro per 50 cent per sostituirle?per fermare questo andazzo mi sono assestato su un MB e aspetto pazientemente l'esemplare che meriti altri 50 cent altrimenti è un continuo sostituire tanto è comune da vedere Modificato 21 Marzo, 2022 da Meleto Cita
nikita_ Inviato 21 Marzo, 2022 Supporter #2180 Inviato 21 Marzo, 2022 Il succo del discorso è che bisogna essere ciotolari assidui 1 minuto fa, Meleto dice: Esatto è una moneta che se si conosce e soprattutto se si bazzicano tante ciotole diventa immediatamente riconoscibile anche così...altrimenti può essere più ostica Cita Awards
caravelle82 Inviato 21 Marzo, 2022 Autore #2181 Inviato 21 Marzo, 2022 6 minuti fa, nikita_ dice: In buona sostanza bisognerebbe essere collezionisti di monete estere destinate alla comune circolazione di tutto il mondo quantomeno dal 1800 in poi ed averne migliaia. L'intera serie in bronzo di questa moneta che ha presentato Meleto (valori da 1-2-5-10) per esempio, l'ho presa nel tempo per pochi spiccioli e tutte nelle ciotole, mb/bb capibili naturalmente. Ecco perchè visivamente diciamo che sono semplici da individuare, per chi appunto già le possiede, per chi deve individuarle solo attraverso il krause od online su Numista è veramente un'impresa. Eh infatti. Io per esempio,anche se ho i piú svariati gusti numismatici( vedasi profilo e sganasciarsi dal ridere), ovvero un minestrone,a volte ho difficoltá come in tal caso? Cita
nikita_ Inviato 21 Marzo, 2022 Supporter #2182 Inviato 21 Marzo, 2022 16 minuti fa, Meleto dice: Indizio: è europea! Hai per caso pure il 20 cent? il mio l'ho trovato in ciotola però in quelle da 5 euro cadauna. Cita Awards
Meleto Inviato 21 Marzo, 2022 #2183 Inviato 21 Marzo, 2022 12 minuti fa, nikita_ dice: Hai per caso pure il 20 cent? il mio l'ho trovato in ciotola però in quelle da 5 euro cadauna. Ho il 10 ed il 5 cent sia con testa laureata che nuda (il 5 cent testa nuda è davvero orrendo ma lo avevo già in casa tramandato da generazioni quindi per il momento non l'ho sostituito?) per il resto niente Ho avuto l'occasione di prendere un 20 cent i una ciotola a 5€ ma alla fine avevo optato per una moneta di maggior soddisfazione nel modulo per la stessa cifra? Con questo post ho dato anche un sacco di aiuti per la risoluzione dell'orrore! Coraggio fate ipotesi! Cita
nikita_ Inviato 21 Marzo, 2022 Supporter #2184 Inviato 21 Marzo, 2022 1 minuto fa, Meleto dice: Ho avuto l'occasione di prendere un 20 cent i una ciotola a 5€ ma alla fine avevo optato per una moneta di maggior soddisfazione nel modulo per la stessa cifra? Aggiungo come aiuto che il 20 cent pesa solo un grammo Cita Awards
nikita_ Inviato 21 Marzo, 2022 Supporter #2185 Inviato 21 Marzo, 2022 3 minuti fa, Meleto dice: per il resto niente Scusa, vuoi dire che non hai mai trovato in ciotola l'uno ed il due cent? Cita Awards
Meleto Inviato 21 Marzo, 2022 #2186 Inviato 21 Marzo, 2022 1 minuto fa, nikita_ dice: Aggiungo come aiuto che il 20 cent pesa solo un grammo E misura 15 mm...contro i 29 del 2 copechi 1813 che ho scelto non reggeva il confronto? Cita
Meleto Inviato 21 Marzo, 2022 #2187 Inviato 21 Marzo, 2022 Adesso, nikita_ dice: Scusa, vuoi dire che non hai mai trovato in ciotola l'uno ed il due cent? Esattamente! Mai capitati Ho avuto occasione di prendere 1 cent (1857 - ulteriore aiutone?) a 2€ ma ho desistito Cita
numys Inviato 21 Marzo, 2022 #2188 Inviato 21 Marzo, 2022 1 ora fa, nikita_ dice: Il fatto è che queste monete, seppur molto comuni, bisognerebbe pure possederle anche se non in buone condizioni, magari @numys e @caravelle82 non c'e' l'hanno Scusate mi fischiavano le orecchie ed ho pensato vuoi vedere che mi hanno nominato? Di che parliamo .... si mangia? Cita
caravelle82 Inviato 21 Marzo, 2022 Autore #2189 Inviato 21 Marzo, 2022 "I don' t speak "this money???? Cita
Meleto Inviato 21 Marzo, 2022 #2190 Inviato 21 Marzo, 2022 1 minuto fa, numys dice: Scusate mi fischiavano le orecchie ed ho pensato vuoi vedere che mi hanno nominato? Di che parliamo .... si mangia? Devi identificare questo orrore (veramente orrendo)?Pare si stia rivelando più ostico del previsto Cita
nikita_ Inviato 21 Marzo, 2022 Supporter #2191 Inviato 21 Marzo, 2022 (modificato) 13 ore fa, numys dice: Scusate mi fischiavano le orecchie ed ho pensato vuoi vedere che mi hanno nominato? Di che parliamo .... si mangia? Prima dovresti leggerti tutti i post dal #1850 al #2191 solo dopo si mangia Immagine del giorno dopo Modificato 22 Marzo, 2022 da nikita_ Cita Awards
numys Inviato 21 Marzo, 2022 #2192 Inviato 21 Marzo, 2022 17 minuti fa, Meleto dice: Devi identificare questo orrore (veramente orrendo)?Pare si stia rivelando più ostico del previsto Perché hanno fatto scarabocchio su una cuticchia cosi bella ... l'hanno rovinata... i soliti vandali ? 1 Cita
Meleto Inviato 21 Marzo, 2022 #2193 Inviato 21 Marzo, 2022 (modificato) 10 minuti fa, numys dice: Perché hanno fatto scarabocchio su una cuticchia cosi bella ... l'hanno rovinata... i soliti vandali ? Sì, davvero! e pensare che il lustro di conio e i rilievi si potevano apprezzare a pieno, nel 1857! ? E anche questo è un aiutone... Modificato 21 Marzo, 2022 da Meleto Cita
numys Inviato 21 Marzo, 2022 #2194 Inviato 21 Marzo, 2022 19 minuti fa, Meleto dice: Sì, davvero! e pensare che il lustro di conio e i rilievi si potevano apprezzare a pieno, nel 1857! ? E anche questo è un aiutone... Benissimo ho letto tutto @nikita_ e adesso è tutto chiaro ...... è @Meleto il vandalo che ha rovinato il lustro della cuticchia del 1857 di Napoleone III 1 Cita
numys Inviato 21 Marzo, 2022 #2195 Inviato 21 Marzo, 2022 Allora visto che siete in vena di divertimento vediamo quanto ci mettete ad identificare questa: Cita
caravelle82 Inviato 21 Marzo, 2022 Autore #2196 Inviato 21 Marzo, 2022 2 minuti fa, numys dice: Allora visto che siete in vena di divertimento vediamo quanto ci mettete ad identificare questa: We io giá mi sto vedendo " l' evocazione" ,poi pur tu....? 1 Cita
nikita_ Inviato 22 Marzo, 2022 Supporter #2197 Inviato 22 Marzo, 2022 10 ore fa, numys dice: Allora visto che siete in vena di divertimento vediamo quanto ci mettete ad identificare questa: Se è una moneta antica non ne capisco proprio nulla, se è moderna mi manca Cita Awards
numys Inviato 22 Marzo, 2022 #2198 Inviato 22 Marzo, 2022 1 minuto fa, nikita_ dice: Se è una moneta antica non ne capisco proprio nulla, se è moderna mi manca Ti aiuto ... è una medaglia emessa per un evento nella tua terra? Cita
nikita_ Inviato 22 Marzo, 2022 Supporter #2199 Inviato 22 Marzo, 2022 Ha ha! allora cambia tutto! Se di monete antiche non ne capisco nulla ma magari una su mille la riconosco, di medaglie sono proprio zero assoluto! L'hai vinta per caso al torneo di lancio massi con un occhio solo 'Polifemo by night'? Cita Awards
numys Inviato 22 Marzo, 2022 #2200 Inviato 22 Marzo, 2022 44 minuti fa, nikita_ dice: Ha ha! allora cambia tutto! Se di monete antiche non ne capisco nulla ma magari una su mille la riconosco, di medaglie sono proprio zero assoluto! L'hai vinta per caso al torneo di lancio massi con un occhio solo 'Polifemo by night'? Almeno tu ne becchi 1 su 1000 ... io nemmeno quella. Di medaglie colleziono quelle dei giochi della gioventù e al torneo del lancio dei massi non mi fecero partecipare perché peso mosca anzi insetto?....quindi l'ha qualcun altro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..