Saturno Inviato 15 Settembre, 2025 #3576 Inviato 15 Settembre, 2025 Sempre nello stesso accumulo, ho trovato questa moneta "mozzicata" che ho identificato in 20 cash 1919 della provincia di Hunan, Repubblica di Cina Y 400.2, che entra con merito in questa discussione... 1 Cita
caravelle82 Inviato 15 Settembre, 2025 Autore #3577 Inviato 15 Settembre, 2025 7 minuti fa, Saturno dice: Sempre nello stesso accumulo, ho trovato questa moneta "mozzicata" che ho identificato in 20 cash 1919 della provincia di Hunan, Repubblica di Cina Y 400.2, che entra con merito in questa discussione... Molto bella come moneta questa e pregiatissimo orrorino😄 Cita
Carlo. Inviato 15 Settembre, 2025 Supporter #3578 Inviato 15 Settembre, 2025 (modificato) Questa la ho già postata nella discussione delle ciotole, ma temo meriti un posto anche qui.. Modificato 15 Settembre, 2025 da Carlo. Cita
caravelle82 Inviato 15 Settembre, 2025 Autore #3579 Inviato 15 Settembre, 2025 3 minuti fa, Carlo. dice: Questa la ho già postata nella discussione delle ciotole, ma temo meriti un posto anche qui.. Sì, non per altro perché potrebbe esser stata pulita con qualche solvente chimico di quelli.. Adesso, caravelle82 dice: Sì, non per altro perché potrebbe esser stata pulita con qualche solvente chimico di quelli.. La inserirei tra gli orrori artefatti infatti Cita
Carlo. Inviato 15 Settembre, 2025 Supporter #3580 Inviato 15 Settembre, 2025 8 minuti fa, caravelle82 dice: Sì, non per altro perché potrebbe esser stata pulita con qualche solvente chimico di quelli.. La inserirei tra gli orrori artefatti infatti Si.. come la sua amica del regno di Sardegna Cita
caravelle82 Inviato 15 Settembre, 2025 Autore #3581 Inviato 15 Settembre, 2025 10 minuti fa, Carlo. dice: Si.. come la sua amica del regno di Sardegna Si qua si vede meglio. Sidol o argentil Orrori brutalizzati😅 Cita
Carlo. Inviato 15 Settembre, 2025 Supporter #3582 Inviato 15 Settembre, 2025 Adesso, caravelle82 dice: Si qua si vede meglio. Sidol o argentil Che sul rame non fa un bell'effetto 😭 Cita
caravelle82 Inviato 15 Settembre, 2025 Autore #3583 Inviato 15 Settembre, 2025 Adesso, Carlo. dice: Che sul rame non fa un bell'effetto 😭 Ehh ahimé no Cita
Saturno Inviato 20 Settembre, 2025 #3584 Inviato 20 Settembre, 2025 Buongiorno ho trovato questa simpatica monetina da 1 rappen 1875 svizzera, con due buchini simmetrici. Che sia stata usata come bottone ? 2 Cita
caravelle82 Inviato 20 Settembre, 2025 Autore #3585 Inviato 20 Settembre, 2025 1 ora fa, Saturno dice: Buongiorno ho trovato questa simpatica monetina da 1 rappen 1875 svizzera, con due buchini simmetrici. Che sia stata usata come bottone ? Si concordo. Questo é un piccolo orrorino raffinato sempre nel calderone degli artefatti. Sono d'accordo per il bottone, daltronde, iconograficamente,questa monetina é molto piacevole, sarebbe bello da guardare un bottone cosí. Cita
Notop Inviato 20 Settembre, 2025 #3586 Inviato 20 Settembre, 2025 9 hours ago, Saturno said: Buongiorno ho trovato questa simpatica monetina da 1 rappen 1875 svizzera, con due buchini simmetrici. Che sia stata usata come bottone ? Vedo e rilancio! Poverine, ne ho viste diverse ridotte così 2 Cita
caravelle82 Inviato 20 Settembre, 2025 Autore #3587 Inviato 20 Settembre, 2025 14 minuti fa, Notop dice: Vedo e rilancio! Poverine, ne ho viste diverse ridotte così Questo é veramente bestemmiare. Sará che sono di parte, ma mi sembra proprio na.....😶 Cita
nikita_ Inviato 20 Settembre, 2025 Supporter #3588 Inviato 20 Settembre, 2025 Molto probabilmente proviene da montature (solitamente bracciali) che prevedono 4 fori tipo: meno deturpanti, ma pur sempre da condannare al rogo, sono le montature che prevedono solo saldature. 17 minuti fa, Notop dice: Vedo e rilancio! Poverine, ne ho viste diverse ridotte così 2 Cita Awards
caravelle82 Inviato 20 Settembre, 2025 Autore #3589 Inviato 20 Settembre, 2025 2 minuti fa, nikita_ dice: Molto probabilmente proviene da montature (solitamente bracciali) che prevedono 4 fori tipo: meno deturpanti, ma pur sempre da condannare al rogo, sono le montature che prevedono solo saldature. 🫨🫨🫨 Cita
Notop Inviato 21 Settembre, 2025 #3590 Inviato 21 Settembre, 2025 13 hours ago, nikita_ said: Molto probabilmente proviene da montature (solitamente bracciali) che prevedono 4 fori tipo: meno deturpanti, ma pur sempre da condannare al rogo, sono le montature che prevedono solo saldature. Oddio che orrore, adesso almeno mi spiego i 4 buchi. Finora avevo visto monete con montature meno distruttive (ma sempre da condannare) come nella seconda foto, ma sempre singolarmente, o al massimo con un unico buco, da usare come pendenti o portachiavi. Cita
Saturno Inviato 21 Settembre, 2025 #3591 Inviato 21 Settembre, 2025 Vi presento questo 25 centimes 1946, belga, di zinco, completamente ossidato, con patina bianca. 1 Cita
ARES III Inviato 21 Settembre, 2025 #3592 Inviato 21 Settembre, 2025 Il 13/09/2025 alle 18:09, ART dice: Sono annulli non ufficiali eseguiti senza alcuna ragione da privati che si meriterebbero di finire qui: Ergastolo o in attesa della pena capitale ? 1 Cita
caravelle82 Inviato 21 Settembre, 2025 Autore #3593 Inviato 21 Settembre, 2025 4 ore fa, Saturno dice: Vi presento questo 25 centimes 1946, belga, di zinco, completamente ossidato, con patina bianca. Ottimo👻 Cita
littleEvil Inviato 23 Settembre, 2025 #3594 Inviato 23 Settembre, 2025 Ciao a tutti, in un'altra discussione mi avevano consigliato di postare qui questo argento come un "orrore" - ERESIA! a parte il R un po' liscio, tutto sommato è ancora un qualcosa da conservare con riguardo ed in effetti è finita in buona compagnia. Guardacaso, proprio nello stesso lotto c'era un altro oggetto che si merita una citazione in questo luogo: Credo 10 Pfennig 1921 di Wilhelm II la composizione in zinco placcato alluminio spiegherebbe il degrado ed il diametro di ca. 20mm è compatibile. Qui due foto con più contrasto per poter meglio decifrare i dettagli. Sperando di non aver deluso le aspettative, Njk 3 Cita Awards
caravelle82 Inviato 23 Settembre, 2025 Autore #3595 Inviato 23 Settembre, 2025 22 minuti fa, littleEvil dice: Ciao a tutti, in un'altra discussione mi avevano consigliato di postare qui questo argento come un "orrore" - ERESIA! a parte il R un po' liscio, tutto sommato è ancora un qualcosa da conservare con riguardo ed in effetti è finita in buona compagnia. Guardacaso, proprio nello stesso lotto c'era un altro oggetto che si merita una citazione in questo luogo: Credo 10 Pfennig 1921 di Wilhelm II la composizione in zinco placcato alluminio spiegherebbe il degrado ed il diametro di ca. 20mm è compatibile. Qui due foto con più contrasto per poter meglio decifrare i dettagli. Sperando di non aver deluso le aspettative, Njk Non deludi mai😆👌 1 Cita
fatantony Inviato 24 Settembre, 2025 #3596 Inviato 24 Settembre, 2025 Ciao a tutti, data la scarsa quantità di materiale da me postata durante l'anno solare, cercherò di recuperare... Oggi propongo due orrori, uno novecentesco proveniente da oltrecortina; il secondo dalla(e) zecca(he) transalpina nel periodo in cui cercavano di contenere le spinte rivoluzionarie proponendo una monarchia costituzionale. 1 Cita
caravelle82 Inviato 24 Settembre, 2025 Autore #3597 Inviato 24 Settembre, 2025 (modificato) 45 minuti fa, fatantony dice: Ciao a tutti, data la scarsa quantità di materiale da me postata durante l'anno solare, cercherò di recuperare... Oggi propongo due orrori, uno novecentesco proveniente da oltrecortina; il secondo dalla(e) zecca(he) transalpina nel periodo in cui cercavano di contenere le spinte rivoluzionarie proponendo una monarchia costituzionale. Registriamo tutto perfetto😁 Orrori del tempo che furono😅 Per i kopechi e similari, ho notato sempre ste macchiette alla lunga. Si deturpano in questo modo anche. Ehhh bella roba da ciotola la francese. Queste le vedo nelle ciotole da 50 cents😄 Modificato 24 Settembre, 2025 da caravelle82 Cita
fatantony Inviato 24 Settembre, 2025 #3598 Inviato 24 Settembre, 2025 2 minuti fa, caravelle82 dice: Per i kopechi e similari, ho notato sempre ste macchiette alla lunga. Si deturpano in questo modo anche. Nel caso della moneta da me postata, ho pensato che si tratti di "cancro" del nichel, se così si può chiamare. Sotto le macchioline nere, ci sono dei piccoli crateri nel metallo. 3 minuti fa, caravelle82 dice: Ehhh bella roba da ciotola la francese. Queste le vedo nelle ciotole da 50 cents😄 Stessa provenienza, questa...😉 Cita
caravelle82 Inviato 24 Settembre, 2025 Autore #3599 Inviato 24 Settembre, 2025 1 ora fa, fatantony dice: Nel caso della moneta da me postata, ho pensato che si tratti di "cancro" del nichel, se così si può chiamare. Sotto le macchioline nere, ci sono dei piccoli crateri nel metallo. Stessa provenienza, questa...😉 Ah ecco vedi. Molto colpiti sti kopechi. Bisogna star attenti😁 Cita
fatantony Inviato 25 Settembre, 2025 #3600 Inviato 25 Settembre, 2025 Mentre alleno le mie capacità di "fotografo", mostro altri due orrorini. Il primo effettivamente è molto piccolo, e questo è il massimo che ho ottenuto, considerando che si tratta di monete di Zinco. Quale tra le due è più horror?😁 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..