bolognino Inviato 23 Agosto, 2021 #1 Inviato 23 Agosto, 2021 Salve, chiedo aiuto per identificare quest'altra moneta di un mio conoscente. Materiale bronzo. D/ (F al centro senza corona) + MON e lettere finali IEA o TEA R/ (croce fiorata al centro) lettere EIB Purtroppo le foto non sono granchè (soprattutto al R) e non ho il diametro. Si era pensato alla trillina di Francesco I ma la F non è coronata e le lettere non corrispondono. Grazie Cita
lucerio Inviato 23 Agosto, 2021 #2 Inviato 23 Agosto, 2021 guarda i Fieschi di Masserano (CNI Tav XXIX , 17) e vai poi nelle varianri nel testo. Credo ci sia scritto MONETA ARGENTEA. cni piemonte Cita
bolognino Inviato 23 Agosto, 2021 Autore #3 Inviato 23 Agosto, 2021 2 ore fa, lucerio dice: guarda i Fieschi di Masserano (CNI Tav XXIX , 17) e vai poi nelle varianri nel testo. Credo ci sia scritto MONETA ARGENTEA. cni piemonte Non ho trovato nulla in rete su i Fieschi di Masserano (CNI Tav XXIX , 17) Cita
4ndr€85 Inviato 23 Agosto, 2021 #4 Inviato 23 Agosto, 2021 Intendeva di guardare sul CNI Piemonte online..II volume tav XXIX,17 Dovrebbe essere contraffazione tipo milano della trillina,sul dritto pare ci sia scritto moneta argentea,il rovescio è un po sfuocato ma qualche lettera combacia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..