Jump to content
IGNORED

1 Lira1863


allarmerosso
 Share

Recommended Posts

Secondo voi ne vale la pena:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3957941705&fromMakeTrack=true"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...mMakeTrack=true[/url]

Fatemi sapere che se ho il vostro benestare mi butto.... :)
Link to comment
Share on other sites


Per essere autentica mi pare lo sia, il suo valore però non lo so.
Se non sbaglio questo è il millesimo e la zecca in cui hanno coniato più pezzi e l'argento non è 900, ma 835. Ti conviene aspettare qualcuno che ti dica il valore. :)
Link to comment
Share on other sites


Effettivamente e' la data piu' comune ben 24.053.789 per la zecca di Milano
Comunque in SPL il Gigante 2005 la quota 90 euro solo 20 in BB

ciao
Link to comment
Share on other sites


La moneta è comunissima, in cattive condizioni si trova a un paio d'€uro ai mercatini. Certo, questa è SPL, tutto sta a valutare se si ritiene opportuno spendere una quarantina di €uro per una moneta comune in ottime condizioni, oppure se è meglio investirli in una moneta più rara in condizioni normali. Dipende qual'è lo standard della tua collezione.

P.S.
Dalla mia esperienza posso dirti che, a parità di prezzo e pagando i prezzi di mercato, è più facile riprendersi indietro i soldi spesi con una moneta rara in medie condizioni che per una comune in condizioni ottime. Altresì posso dire che le valutazioni di catalogo dei pezzi comuni in alta conservazione sono quasi sempre esagerate.
Link to comment
Share on other sites


Ciao, secondo me e' meglio se la compri in qualche Fiera o negozio di Numismatica o mercatino da un tuo negoziante di fiducia, xche' la puoi trovare un po' meglio di conservazione senza grossi esborsi, circa 40 euro. Xche' se la compri a quel prezzo poi aggiungici le spese postali, etc. superi per questa moneta in asta i 35 euro, e che non li vale. Infatti se vedi, il venditore non avendo rievuto offerte l'ha rimessa all'asta....... :rolleyes:
Link to comment
Share on other sites


Pazienta un pò di più e fai ricerche in luoghi più adatti all'acquisto di monete. Se continuiamo ad acquistare in luoghi d'asta non garantiti non facciamo altro che aumentare lo spaccio di falsi.
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.