Samm Inviato 29 Agosto, 2021 #1 Inviato 29 Agosto, 2021 Buonasera a tutti... c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi ad identificare questa moneta? Purtroppo non è conservata bene e le foto non sono perfette... del caso domani provo con un altro cellulare. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Samm Cita
gigetto13 Inviato 29 Agosto, 2021 #2 Inviato 29 Agosto, 2021 (modificato) È un soldo da 12 bagattini veneziano, riesci a leggere le lettere dopo S M V? Così identifichiamo anche il doge e quindi il periodo. A me pare di intravedere ALOY quindi Alvise. Modificato 29 Agosto, 2021 da gigetto13 Cita
Samm Inviato 29 Agosto, 2021 Autore #3 Inviato 29 Agosto, 2021 10 minuti fa, gigetto13 dice: È un soldo da 12 bagattini veneziano, riesci a leggere le lettere dopo S M V? Così identifichiamo anche il doge e quindi il periodo. A me pare di intravedere ALOY quindi Alvise. Caspita quante info sei riuscito a leggere... io non ho il tuo stesso occhio.. allego due foto forse migliori .. grazie mille Cita
Samm Inviato 29 Agosto, 2021 Autore #4 Inviato 29 Agosto, 2021 17 minuti fa, gigetto13 dice: È un soldo da 12 bagattini veneziano, riesci a leggere le lettere dopo S M V? Così identifichiamo anche il doge e quindi il periodo. A me pare di intravedere ALOY quindi Alvise. @gigetto13 comunque sì hai ragione si legge ALOY... di che periodo dovrebbe essere? Grazie!... tra l altro secondo te è meglio che non la tocchi ulteriormente? Nel senso di provare a pulirla in qualche modo ( è proprio sottile...) Cita
gigetto13 Inviato 29 Agosto, 2021 #5 Inviato 29 Agosto, 2021 Intanto sposto nella sezione di competenza. Purtroppo di Alvise c'è più di qualche doge. La moneta comunque è settecentesca. Vediamo se qualcuno sa essere più preciso. È una moneta molto comune e mi pare abbia pure preso una zappata. Per pulirla un po' meglio, lasciala a bagno una notte in acqua demineralizzata poi prova a rimuovere eventuali residui con stuzzicadenti. Non migliorerà molto, ma è quello che puoi fare. Cita
Samm Inviato 29 Agosto, 2021 Autore #6 Inviato 29 Agosto, 2021 1 ora fa, gigetto13 dice: Intanto sposto nella sezione di competenza. Purtroppo di Alvise c'è più di qualche doge. La moneta comunque è settecentesca. Vediamo se qualcuno sa essere più preciso. È una moneta molto comune e mi pare abbia pure preso una zappata. Per pulirla un po' meglio, lasciala a bagno una notte in acqua demineralizzata poi prova a rimuovere eventuali residui con stuzzicadenti. Non migliorerà molto, ma è quello che puoi fare. @gigetto13 grazie mille del suggerimento... vediamo se si vede meglio! A presto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..