Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti... c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi ad identificare questa moneta? Purtroppo non è conservata bene e le foto non sono perfette... del caso domani provo con un altro cellulare. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.  Samm

IMG-20210829-WA0003.jpg

IMG-20210829-WA0004.jpg

IMG-20210829-WA0005.jpg

IMG-20210829-WA0006.jpg

IMG-20210829-WA0007.jpg

IMG-20210829-WA0008.jpg

IMG-20210829-WA0009.jpg

Inviato (modificato)

È un soldo da 12 bagattini veneziano, riesci a leggere le lettere dopo S M V? Così identifichiamo anche il doge e quindi il periodo. A me pare di intravedere ALOY quindi Alvise.

Modificato da gigetto13

Inviato
10 minuti fa, gigetto13 dice:

È un soldo da 12 bagattini veneziano, riesci a leggere le lettere dopo S M V? Così identifichiamo anche il doge e quindi il periodo. A me pare di intravedere ALOY quindi Alvise.

Caspita quante info sei riuscito a leggere... io non ho il tuo stesso occhio.. allego due foto forse migliori .. grazie mille

IMG-20210829-WA0010.jpg

IMG-20210829-WA0011.jpg

Inviato
17 minuti fa, gigetto13 dice:

@gigetto13 comunque sì hai ragione si legge ALOY... di che periodo dovrebbe essere? Grazie!... tra l altro secondo te è meglio che non la tocchi ulteriormente? Nel senso di provare a pulirla in qualche modo  ( è proprio sottile...)

Inviato

Intanto sposto nella sezione di competenza. Purtroppo di Alvise c'è più di qualche doge. La moneta comunque è settecentesca. Vediamo se qualcuno sa essere più preciso. È una moneta molto comune e mi pare abbia pure preso una zappata. Per pulirla un po' meglio, lasciala a bagno una notte in acqua demineralizzata poi prova a rimuovere eventuali residui con stuzzicadenti. Non migliorerà molto, ma è quello che puoi fare.

Inviato
1 ora fa, gigetto13 dice:

Intanto sposto nella sezione di competenza. Purtroppo di Alvise c'è più di qualche doge. La moneta comunque è settecentesca. Vediamo se qualcuno sa essere più preciso. È una moneta molto comune e mi pare abbia pure preso una zappata. Per pulirla un po' meglio, lasciala a bagno una notte in acqua demineralizzata poi prova a rimuovere eventuali residui con stuzzicadenti. Non migliorerà molto, ma è quello che puoi fare.

@gigetto13 grazie mille del suggerimento... vediamo se si vede meglio! A presto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.