Vai al contenuto
IGNORED

Perizia in cellophane/acetato


Risposte migliori

Salve ragazzi, mi è stato consigliato di mettere le monete, in argento ed in alta conservazione, periziate in sola bustina doppia, in bustine di cellophane/acetato per far passar meno aria possibile, dato che, non è il contatto diretto con il pvc che crea problemi alla moneta, bensì l'ambiente esterno. Voi che consiglio mi dareste? 

 

Ps: Se non si fosse capito, dovrei mettere tutta la perizia in bustina di acetato e non acetato tra la moneta e la tasca della perizia. 

 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


È la prima volta che sento questa cosa. Se le monete sono messe in perizie “vecchiotte” Cioè con plastiche non più idonee il contatto con la plastica alla lunga danneggia la moneta. Quindi non penso che mettere la perizia dentro il cellophane risolva più di tanto le cose. 

Modificato da jaconico
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, jaconico dice:

È la prima volta che sento questa cosa. Se le monete sono messe in perizie “vecchiotte” Cioè con plastiche non più idonee il contatto con la plastica alla lunga danneggia la moneta. Quindi non penso che mettere la perizia dentro il cellophane risolva più di tanto le cose. 

Innanzitutto ti ringeazio per la risposta... Non saprei, mi è stato consigliato per delle monete periziate da Bazzoni e Tevere, quindi belle vecchiotte che non vorrei speriziare 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, LGNRVS dice:

Innanzitutto ti ringeazio per la risposta... Non saprei, mi è stato consigliato per delle monete periziate da Bazzoni e Tevere, quindi belle vecchiotte che non vorrei speriziare 

Quelle perizie a quanto ho potuto vedere sono fatte con materiale che alla lunga danneggiano la moneta purtroppo. D’altro canto capisco il “dramma” di speriziare una perizia tanto autorevole. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/8/2021 alle 02:15, LGNRVS dice:

Salve ragazzi, mi è stato consigliato di mettere le monete, in argento ed in alta conservazione, periziate in sola bustina doppia, in bustine di cellophane/acetato per far passar meno aria possibile, dato che, non è il contatto diretto con il pvc che crea problemi alla moneta, bensì l'ambiente esterno. Voi che consiglio mi dareste? 

 

Ps: Se non si fosse capito, dovrei mettere tutta la perizia in bustina di acetato e non acetato tra la moneta e la tasca della perizia. 

 

Grazie. 

Ciao

Solitamente è consigliato che sia la moneta ad essere a contatto con la busta in acetato "priva di agenti nocivi per il metallo",  poi successivamente inserita e sigillata nella classica taschina della perizia. Se hai monete periziate (non in acetato) e  vuoi inserirle in una seconda busta di acetato,  male non gli fa. Se non ami le patine,  le monete in argento meno aria prendono meglio è.

L'alternativa consigliata da molti esperti è quella di riporre le monete, libere su  un bel vassoio in velluto e godersi le stupende patine...

saluti

Modificato da miza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mettere una bustina classica periziata nell'acetato non ha senso, anzi può essere che peggiori le cose. Se non vuoi rimuovere la perizia devi rischiare e tenerla così. Meglio se in ambiente poco umido e non troppo caldo. Altrimenti devi aprire la perizia e metterle o in vassoio o con la bustina di acetato. Saluti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.