Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Balbino, opinioni


modulo_largo

Risposte migliori

Buongiorno ragazzi, mi piacerebbe portare a casa prima o poi un sesterzio di Balbino, ma come ben sapete, i prezzi per questo imperatore sono alti, per le mie tasche c'è ben poco.. avrei trovato ad esempio presso un venditore francese questa ciofeca, dalle imbarazzanti foto che mi ha inviato che ne pensate? Il prezzo sarebbe 220 euro, mica noccioline, ma su queste cifre non sto trovando nulla purtroppo, quindi sarei tentato di prenderla..

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Tinia Numismatica dice:

?

Meglio aspettare di meglio vero? Troppo consunta.. ragazzi se avete qualcosa da consigliarmi su questa fascia di prezzo sono tutto orecchie!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, modulo_largo dice:

Buongiorno ragazzi, mi piacerebbe portare a casa prima o poi un sesterzio di Balbino, ma come ben sapete, i prezzi per questo imperatore sono alti, per le mie tasche c'è ben poco.. avrei trovato ad esempio presso un venditore francese questa ciofeca, dalle imbarazzanti foto che mi ha inviato che ne pensate? Il prezzo sarebbe 220 euro, mica noccioline, ma su queste cifre non sto trovando nulla purtroppo, quindi sarei tentato di prenderla..

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

Ciao,è la classica moneta che andrebbe vista bene dal vivo. Da queste foto è difficilissimo fare un qualsivoglia ragionamento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


51 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao,è la classica moneta che andrebbe vista bene dal vivo. Da queste foto è difficilissimo fare un qualsivoglia ragionamento.

Purtroppo le uniche foto che sono riuscito a farmi inviare dal tizio, tra l altro fortemente sovraesposte,  anzi, credo che più che foto siano scansioni.. cmq credo sia genuina,  ma in condizioni scadenti.. effettivamente non attizza molto,  meglio aspettare di meglio avete ragione..

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, modulo_largo dice:

Purtroppo le uniche foto che sono riuscito a farmi inviare dal tizio, tra l altro fortemente sovraesposte,  anzi, credo che più che foto siano scansioni.. cmq credo sia genuina,  ma in condizioni scadenti.. effettivamente non attizza molto,  meglio aspettare di meglio avete ragione..

Ciao,se la moneta fosse autentica, per quelli che sono i miei gusti ed il mio modo di intendere il collezionismo di monete, io il pensiero di acquistarla lo farei. La moneta mi sembra perfettamente attribuibile a Balbino, abbastanza centrata e con legende altrettanto visibili. Ma la cosa per me piu importante e che almeno da quando si può vedere non è stata manomessa (o pataccata come piace dire a me) o almeno non in maniera evidentissima. Ma ovviamente sono le mie considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Alla prossima 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, modulo_largo dice:

Allo stesso prezzo ci sarebbe questa, che non è molto meglio,  presso un altro commerciante,  ve la posto

20210908_142142.jpg

??
prendine una bellina anche se spendi di più… la moneta la vedi tutte le volte che la tiri fuori… se non ti piace ora non ti piacerà mai e sarai sempre insoddisfatto….il prezzo poi te lo dimentichi… 

Modificato da Tinia Numismatica
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Avete ragione ragazzi, aspetto qualcosa di più gradevole, senza salire troppo di prezzo però, mi prefiggo dei limiti altrimenti non potrei continuare a collezionare, anche se negli anni sono diventato molto più selettivo ovviamente, e sono dell'idea come voi poche ma buone tutte le volte che posso, ovvero con imperatori e company più comuni, per quelli rari e costosi cerco dei compromessi..

Modificato da modulo_largo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Aggiungo altra moneta che mi è stata proposta, secondo voi sotto questa ripatinatura schifosa, da carrozziere in pensione,  si nasconde un sesterzio autentico?

 

20211026_203136.jpg

20211026_203145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...
46 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, lascia perdere... ?

ANTONIO 

 

Perché? ? .. a 140 euro un sesterzio di Balbino sarebbe regalato,  pure in queste condizioni,  venditore professionale francese, tutto sta a capire se autentico o meno ( per me conta questo)..

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, modulo_largo dice:

Perché? ? .. a 140 euro un sesterzio di Balbino sarebbe regalato,  pure in queste condizioni,  venditore professionale francese, tutto sta a capire se autentico o meno ( per me conta questo)..

 

Ciao, appunto. Da visionare in mano e con molta attenzione. Vedi a me perciò non piace parlare di prezzo. Ma paragonando la conservazione di quello che si vede in video dagli altri che hai postato ti sembra che possa, un sesterzio di Balbino  in condizioni molto molto migliori rispetto agli altri  essere venduto praticamente alla metà? Può essere, ma sarà un venditore professionale magnanimo e buono?

ANTONIO 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.