Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vorrei sottoporre al vostro giudizio questa moneta.

1) Non sono sicuramente esperto ma può essere almeno BB? 

2)una non uniforme patina presente in basso che origine potrebbe avere? 

GrazieIMG_20210917_000223_resize_93.jpg.b01cb8f1265b1e1917ac234a26f5e11b.jpg

IMG_20210917_000305_resize_2.jpg

Staff
Inviato

Ciao,

Le foto che hai postato sono troppo piccole, e da quel che si può vedere (bordo troppo sottile) la moneta non sembrerebbe autentica.
Riesci a fare una foto con il cellulare? Posizionati davanti alla finestra (ma non con la luce diretta del sole, diciamo molta luce ma non troppa in modo che si rifletta sulla moneta), inquadra la moneta e fai uno zoom con le dita, in modo da sfruttare pienamente la piena risoluzione della fotocamera, e cerca di scattare una foto il più possibile nitida.
Ti allego un esempio di quello che ho ottenuto con questa procedura

IMG_3983.JPG

Awards

Inviato

Buonasera, intanto la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato. Sono inesperto e penso che questo sia chiaro. Penso che dovrei prima fare un corso di fotografia. Ho provato a fare foto migliori. Grazie ancora .

IMG-20210917-WA0010.jpg

IMG-20210917-WA0011.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao

Vista cosí non mi fa una buona impressione,bordo un pò piú sottile,la scritta degli incisori,le scritte mi sembrano piú sottili...

Potresti metter peso e diametro? Potrebbero esser decisivi.

Ciao

Inviato
6 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Vista cosí non mi fa una buona impressione,bordo un pò piú sottile,la scritta degli incisori,le scritte mi sembrano piú sottili...

Potresti metter peso e diametro? Potrebbero esser decisivi.

Ciao

Non serve. E' palesemente falsa. ;)

Awards

Staff
Inviato
44 minuti fa, valdenver dice: