romanus Inviato 3 Aprile, 2007 #1 Inviato 3 Aprile, 2007 (modificato) Salve,vi risulta che esista un sest- di Pertinace con questo rovescio? Vi ringrazio per le eventuali risposte. Modificato 3 Aprile, 2007 da romanus Cita
Rapax Inviato 3 Aprile, 2007 Staff #2 Inviato 3 Aprile, 2007 (modificato) Romanus forse sono io che fraintendo la domanda... comunque, in riferimento al sesterzio da te postato a me sembra Settimio Severo e non Pertinace e, per restringere un po' il campo, dovrebbe trattarsi di una moneta tipo queste: Esempio1 Esempio2 Purtroppo per via dell'usura non riesco molto bene ad inquadrarla con precisione. ...forse intendevi un sesterzio con rovescio come quello di Settimio Severo da te postato ma di Pertinace? ...se così fosse non considerare quando detto sopra. Modificato 3 Aprile, 2007 da Rapax Cita Awards
romanus Inviato 3 Aprile, 2007 Autore #3 Inviato 3 Aprile, 2007 Ti ringrazio Rapax hai chiarito i miei dubbi. In effetti mi pareva strano, ma dato che su ebay è proposto come Pertinace, non si sa mai... poteva essere un "unicus" invece è solo un Settimio Severo molto mal ridotto <_< Cita
vince960 Inviato 4 Aprile, 2007 #4 Inviato 4 Aprile, 2007 Ti ringrazio Rapax hai chiarito i miei dubbi. In effetti mi pareva strano, ma dato che su ebay è proposto come Pertinace, non si sa mai... poteva essere un "unicus" invece è solo un Settimio Severo molto mal ridotto <_< 215574[/snapback] C'è sempre qualcuno che ci prova con le 'probabili identificazioni'.... Inqualificabile Cita
Rapax Inviato 4 Aprile, 2007 Staff #6 Inviato 4 Aprile, 2007 Per ora siamo a 12,50 Euro e mancano 7 giorni alla chiusura. Era partito da 9,99 Euro. Cita Awards
romanus Inviato 11 Aprile, 2007 Autore #7 Inviato 11 Aprile, 2007 Per ora siamo a 12,50 Euro e mancano 7 giorni alla chiusura.Era partito da 9,99 Euro. 215629[/snapback] Venduto a 101,51.... evidentemente giocare sull'equivoco qualche volta paga! ;) Cita
vince960 Inviato 12 Aprile, 2007 #8 Inviato 12 Aprile, 2007 La questione a volte è resa complicata dal fatto che Settimio Severo in qualche occasione aggiunse il nome 'Pertinace' nella legenda per ribadire la continuità col suo predecessore. Non mi sembra questo il caso, qui trattasi di truffa spicciola (ma anche chi pensava di comprare un sesterzio di Pertinace a 100 euro un po' se lo merita...) Cita
Leopold.85 Inviato 25 Aprile, 2007 #9 Inviato 25 Aprile, 2007 La questione a volte è resa complicata dal fatto che Settimio Severo in qualche occasione aggiunse il nome 'Pertinace' nella legenda per ribadire la continuità col suo predecessore. Non mi sembra questo il caso, qui trattasi di truffa spicciola (ma anche chi pensava di comprare un sesterzio di Pertinace a 100 euro un po' se lo merita...) 218134[/snapback] credo anche io sia la spiegazione più plausibile! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..