Rotek Inviato 25 Settembre, 2021 #1 Inviato 25 Settembre, 2021 Buonasera! metà monetina, molto fina e presumibilmente intorno al grammo di peso (quando era intera) credo sia di rame, c'è una parte dove si vede rosso ma devo dire che è abbastanza scuro, diametro nella parte più larga 15 mm qualche idea? grazzzzie Cita
Rotek Inviato 10 Giugno, 2022 Autore #2 Inviato 10 Giugno, 2022 (modificato) Buongiorno, mi ricapita in mano questa mezza monetina da 15 mm di diametro e dal peso attuale di 0,3 gr presumibilmente in rame. Allego altre 4 foto con altra luce, di cui 2 dritto e 2 rovescio. Visibile un mezzo scudo o stemma e forse all'interno di esso una sagoma umana Che sia un tipo di quattrino? non trovo nulla purtroppo Qualcuno riesce a svelarmi la vera identità di questa monetina? è molto fina Grazie!! Modificato 10 Giugno, 2022 da Rotek Aggiunta indizio Cita
Rotek Inviato 7 Aprile, 2023 Autore #3 Inviato 7 Aprile, 2023 Buonasera, rivedendo le immagini postate lo scorso anno, ora mi sembra di vedere il guerriero che tiene la lancia a dx e a sx il nemico inginocchiato, tipo follis romana? O sarà la morbosa curiosità che mi fa avere delle visioni. Ogni tanto riprovo a cercare l'identità di questa mezza monetina ma al momento senza successo grazie in caso qualcuno mi possa aiutare Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..