Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno agli Esperti di questa monetazione,

ho ricevuto in regalo per una ricorrenza la moneta che ho postato : Asse di Adriano AE, peso 10 grammi, diametro mm. 26.  E' stata acquistata in asta di Catawiki ed è arrivata da un noto negozio di numismatica in Spagna ( non so se si può dire il nome  ), prezzo d'acquisto intorno ai 100 euro.

Il certificato di autenticità ( firmato, timbrato, con foto, con QR code ), la descrive : AD 125-127  -  HADRIANVS AVGVSTVS  -  SALVS AVGVSTI S C COS III

Di primo acchito mi sembrava falsa ma non ne sarei molto sicuro. Potete darmi per cortesia, un Vostro parere ? GRAZIE  

AsseAdrianoD_1095.jpg

AsseAdrianoR_IMG_1094.jpg

Inviato
1 ora fa, Alan Sinclair dice:

ho ricevuto in regalo per una ricorrenza la moneta che ho postato : Asse di Adriano AE, peso 10 grammi, diametro mm. 26.  E' stata acquistata in asta di Catawiki ed è arrivata da un noto negozio di numismatica in Spagna ( non so se si può dire il nome  ), prezzo d'acquisto intorno ai 100 euro.

Il certificato di autenticità ( firmato, timbrato, con foto, con QR code ), la descrive : AD 125-127  -  HADRIANVS AVGVSTVS  -  SALVS AVGVSTI S C COS III

Di primo acchito mi sembrava falsa ma non ne sarei molto sicuro. Potete darmi per cortesia, un Vostro parere ? GRAZIE  

AsseAdrianoD_1095.jpg

Ciao,scusa ma che cosa ti fa pensare che la moneta non sia autentica. Premesso che giudico da una foto a me l'asse mi sembra autentico. Forse leggermente ritoccato nei contorni delle figure,ma qui aspetta i pareri degli esperti di tale monetazione.        ANTONIO 

Supporter
Inviato

Buongiorno Antonio, grazie per l'intervento,

guardando la moneta dal vivo, senza ingrandimenti, avevo percepito dei contorni troppo belli ed in rilievo, tanto da farmi credere di poter avere un falso. 

Inviato
13 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buongiorno Antonio, grazie per l'intervento,

guardando la moneta dal vivo, senza ingrandimenti, avevo percepito dei contorni troppo belli ed in rilievo, tanto da farmi credere di poter avere un falso. 

Ciao,la moneta è autentica, io colleziono però denari e antoniniani percui dal vivo non ho mai visionato assi o sesterzi anche se li seguo come monetazione. Ci sono molti collezionisti di bronzi esperti che sicuramente interverranno per esprimere il loro parere?                     Alla prossima                                           ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

2 ore fa, Alan Sinclair dice:

AsseAdrianoD_1095.jpg

La moneta da queste foto è autentica ed anche bella.

Saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
25 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao,la moneta è autentica, io colleziono però denari e antoniniani percui dal vivo non ho mai visionato assi o sesterzi anche se li seguo come monetazione. Ci sono molti collezionisti di bronzi esperti che sicuramente interverranno per esprimere il loro parere?                     Alla prossima                                           ANTONIO 

Grazie di nuovo

Adesso, Sirlad dice:

La moneta da queste foto è autentica ed anche bella.

Saluti

Grazie Sirlad 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.