Oppiano Inviato 28 Settembre, 2021 #1 Inviato 28 Settembre, 2021 Questo è uno zecchino di Carlo Contarini preso in Asta Kunker 352 lotto 1304 (25-28/9/2021). Descrizione: Carlo Contarini, 1655-1656. Zecchino o. J. 3,50 g. Fb. 1321; Montenegro 1705 var. Min. gewellt, sehr schön. Allego foto recto-verso prese dal sito. Allego anche quanto riporta il CNI sugli zecchini del Doge. Ai fini della catalogazione, riterrei -salvo più precisi “occhi serenissimi”- di poter ricondurre l’esemplare alla tipologia di cui al nr. 24 del CNI. Grazie e buona giornata, Domenico Cita
Arka Inviato 28 Settembre, 2021 #2 Inviato 28 Settembre, 2021 Rispetto al n. 24 non vedo il globetto dopo XPE nè quello dopo DVCA. Ma magari in mano si vedranno... Arka Diligite iustitiam Cita
Oppiano Inviato 28 Settembre, 2021 Autore #3 Inviato 28 Settembre, 2021 19 minuti fa, Arka dice: Rispetto al n. 24 non vedo il globetto dopo XPE nè quello dopo DVCA. Ma magari in mano si vedranno... Arka Diligite iustitiam Grazie @Arka. Ho fatto degli ingrandimenti evidenziando i possibili punti. Peraltro, noterei anche una ribattitura sulla XPE. Domenico Cita
Arka Inviato 28 Settembre, 2021 #4 Inviato 28 Settembre, 2021 L'ingrandimento non chiarisce i miei dubbi... Arka Diligite iustitiam Cita
Oppiano Inviato 28 Settembre, 2021 Autore #5 Inviato 28 Settembre, 2021 3 minuti fa, Arka dice: L'ingrandimento non chiarisce i miei dubbi... Arka Diligite iustitiam Ho capito @Arka, grazie lo stesso! Domenico Cita
Arka Inviato 28 Settembre, 2021 #6 Inviato 28 Settembre, 2021 Comunque c'è sempre da tenere conto che gli zecchini hanno innumerevoli conii, quindi potrebbe essere benissimo un conio diverso da quelli del CNI. Arka Diligite iustitiam Cita
417sonia Inviato 28 Settembre, 2021 Supporter #7 Inviato 28 Settembre, 2021 4 minuti fa, Arka dice: Comunque c'è sempre da tenere conto che gli zecchini hanno innumerevoli conii, quindi potrebbe essere benissimo un conio diverso da quelli del CNI. Arka Diligite iustitiam Ciao! Concordo ... non a caso io vedo un punto tra S e M e tra M e V, così: S ° M ° VENET che il CNI non prevede. Lo prevede invece il Montenegro che riporta spesso il Papadopoli. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..