Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Un errore  davvero strano.... 844822455_32_RANIERIZENO_GROSSO_(2)_D.thumb.jpg.04e23db865df657823151f1a4c1d4a3e.jpg

Modificato da aratro

Inviato

Doppia battitura. La ''stranezza'' si spiega con una forza di battitura maggiore del secondo colpo sulla parte bassa risultando così evidenti le tracce del primo colpo solo in alto.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao!

errore veramente curioso che si riverbera anche nei visi dei personaggi e nell'asta della bandierina; tutta la parte superiore è di fatto slittata.

saluti

luciano

Modificato da 417sonia
  • Grazie 1

Inviato

Probabilmente mi sono spiegato male (mia moglie sostiene che mi succede spesso). Lo slittamento del secondo colpo comprendeva tutta la moneta. Quella che era differente era la distribuzione della forza tra la parte superiore, debole, e la parte inferiore, forte. Così là dove il colpo non aveva forza ha lasciato tracce del colpo precedente, sovrapponendosi solo in parte.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
34 minuti fa, Arka dice:

Probabilmente mi sono spiegato male (mia moglie sostiene che mi succede spesso). Lo slittamento del secondo colpo comprendeva tutta la moneta. Quella che era differente era la distribuzione della forza tra la parte superiore, debole, e la parte inferiore, forte. Così là dove il colpo non aveva forza ha lasciato tracce del colpo precedente, sovrapponendosi solo in parte.

Arka

Diligite iustitiam

Ciao!

Probabile, è una ipotesi che ci sta: io ho capito che il primo colpo sul torsello è venuto male e con il secondo, più forte, l'operaio ha tentato di sovrapporre la nuova coniazione che avrebbe coperto lo svarione; peccato che il torsello fosse inclinato e quindi il risultato è stato solo parziale, lasciando così visibile, nella parte superiore, traccia del primo colpo.

Giusto?

luciano

Inviato

Sì, sono stati due i colpi. Il secondo mal distribuito come forza.

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.