Vai al contenuto
IGNORED

** 100 lire 1958 e 1957** (sempre praticamente)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti giovani e non

Potrei gentilmente sapere di cosa ne pensate di codesta moneta da 100 lire del 1958 (finalmente e praticamente vi posto questa foto dopo un centinaio di tentativi)

Grazie alla prossima

(SO già che non è FDC) 

Chi dei 2 è il più bello (il 100 lire 57 è lo stesso postato nell'atro mio post con foto ben fatta)? magari sapere i gradi di conservazione

A me sembra il più bello il 100 l 1958 . confermate?

Clipboard 100 l 58-.jpg

Clipboard 100 l 57-.jpg

Modificato da pippo78

• pippo78 ha rinominato il titolo in ** 100 lire 1958 e 1957** (sempre praticamente)
Inviato

Salve, sicuramente entrambe sono in alta conservazione.

Pur se le foto non rendono bene il lustro, credo anch'io che quella del 1958 sia un cin migliore.

• Grazie 1

Inviato
24 minuti fa, FFF dice:

Salve, sicuramente entrambe sono in alta conservazione.

Pur se le foto non rendono bene il lustro, credo anch'io che quella del 1958 sia un cin migliore.

Tu pensa che dal vivo sembrano quasi uguali ma si vede che come faccio le foto riesco a ribaltare i verdetti di conservazione lolllll

• Haha 1

Inviato

Non mi stupisco.

A me è capitato di vedere foto di monete messe in vendita ove sembrava mancassero parti della data o lettere, o le firme, o i rombi o altri particolari dei rilievi.

Richieste foto migliori che evidenziassero tali particolarità, alla fine della fiera, non sussistevano! La maggioranza delle monete erano integre.

Inviato
8 minuti fa, pippo78 dice:

Tu pensa che dal vivo sembrano quasi uguali ma si vede che come faccio le foto riesco a ribaltare i verdetti di conservazione lolllll

Resta di stucco, è un barbatrucco ?

Se vai avanti così, sarai soprannominato Barbapapà ?

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, FFF dice:

Resta di stucco, è un barbatrucco ?

Se vai avanti così, sarai soprannominato Barbapapà ?

Barbapapà ?Va beh un po' di barba ce l'ho ma non sono e non lo sarò mai papà

Lol

Inviato
12 minuti fa, pippo78 dice:

Barbapapà ?Va beh un po' di barba ce l'ho ma non sono e non lo sarò mai papà

Lol

Era una serie di cartoni animati di eoni fa. Che ciclicamente ritorna nei canali televisivi  nache in questo periodo.

PS: per il discorso papà, attento che non ti succeda come è accorso al tennista Boris Becker... ?

Inviato
1 minuto fa, FFF dice:

Era una serie di cartoni animati di eoni fa. Che ciclicamente ritorna nei canali televisivi  nache in questo periodo.

PS: per il discorso papà, attento che non ti succeda come è accorso al tennista Boris Becker... ?

Lo sapevo chi era barbapapà da piccolo lo vedevo in TV anche se preferivo cartoni di mazinga o UFO robot 

Lol

Per il discorso del papà non fa per me 

Ciao e grazie ancora

Inviato

Dalla foto il 58 è migliore. Nel 57 ci sono dei segni e un colpetto (se non è sporco) sulla fronte.

• Mi piace 1

Inviato

che dite il 100 L 58 ci arriva a qfdc? o a spl/fdc?

17 minuti fa, prtgzn dice:

Dalla foto il 58 è migliore. Nel 57 ci sono dei segni e un colpetto (se non è sporco) sulla fronte.

che dite il 100 L 58 ci arriva a qfdc? o a spl/fdc?

Inviato

Per lo SPL (da foto) a mio parere ci arriva. Per il FDC, .... ni... in quanto vedo segni sulla veste di Minerva. Possono essere segni lasciati cadendo nel contenitore delle monete al momento del conio oppure lasciati da una, seppur minima, circolazione. Comuque è una bella moneta. 

Inviato (modificato)

Salve 

57 spl +

58 spl-fdc 

A mio modesto parere.

Saluti

Modificato da caravelle82
  • Grazie 1

Inviato
2 ore fa, caravelle82 dice:

Salve 

57 spl +

58 spl-fdc 

A mio modesto parere.

Saluti

Concordo.

Sempre che le foto mostrino tutto il mostrabile ?

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
3 ore fa, pippo78 dice:

che dite il 100 L 58 ci arriva a qfdc? o a spl/fdc?

che dite il 100 L 58 ci arriva a qfdc? o a spl/fdc?

Ciao, 

Queste monete purtroppo non amano essere fotografate. La tua  potrebbe arrivare al qFDC ma proprio per il motivo che dicevo prima va giudicata de visu.  Comunque, guardando la foto che hai postato, non vedo sui rilievi più alti nessuna  opacità, chiara prova di circolazione 

Immagino che in mano sia bellissima.

Saluti:hi:

Inviato
28 minuti fa, miza dice:

Ciao, 

Queste monete purtroppo non amano essere fotografate. La tua  potrebbe arrivare al qFDC ma proprio per il motivo che dicevo prima va giudicata de visu.  Comunque, guardando la foto che hai postato, non vedo sui rilievi più alti nessuna  opacità, chiara prova di circolazione 

Immagino che in mano sia bellissima.

Saluti:hi:

Si quella del 100 lire 1958 ha molto lustro quella del 57 molto meno (che anch'io giudico SPL questa ultima)

Inviato

Secondo me SPL+ il 1958 e qSPL il 1957

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.