aleandross Inviato 14 Ottobre, 2021 #1 Inviato 14 Ottobre, 2021 Salve a tutti, mi sono imbattuto in questa piccola moneta che parrebbe essere una mezza siliqua o un quarto di siliqua (forse ostrogota) non saprei... Ag 0,72g Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi nell'identificazione 1 Cita
Adelchi66 Inviato 14 Ottobre, 2021 #2 Inviato 14 Ottobre, 2021 Non mi sembra ostrogota ma l'ultima parola spetta a @Poemenius. 1 Cita
Poemenius Inviato 14 Ottobre, 2021 #3 Inviato 14 Ottobre, 2021 Dal telefono direi che è uno dei nuovi falsi di fantasia da Serbia / UK. Dopo guardo meglio da PC... Qua la vedo minuscola... Ma sono abbastanza convinto 1 Cita
Poemenius Inviato 15 Ottobre, 2021 #5 Inviato 15 Ottobre, 2021 la legenda al dritto mi sembra "ispirata" a modelli merovingi... vedo delle H e L a sinistra e ARI a destra... produzione interessante per il tipo di rovescio comunque... stile da tenere presente in futuro Cita
Rotek Inviato 17 Ottobre, 2021 #6 Inviato 17 Ottobre, 2021 Un consiglio sulla foto..... forse se allontani il cell dalla moneta e usi un pò di zoom probabilmente si vede più moneta e meno mano ? poi magari dipende dalla fotocamera e se è più o meno performante Cita
aleandross Inviato 19 Ottobre, 2021 Autore #7 Inviato 19 Ottobre, 2021 Grazie mille a tutti. Sul fatto che sia un falso potrei essere molto scettico ma non giudico assolutamente le vostre competenze sicuramente più avanzate delle mie, giudico solo in base alla "provenienza" piuttosto affidabile. Ad ogni modo se in futuro capitasse di trovare qualcosa di simile sarebbe fantastico se fosse ricondivisa, grazie ancora. Cita
Vel Saties Inviato 18 Agosto, 2022 #10 Inviato 18 Agosto, 2022 Il 9/11/2021 alle 11:07, palpi62 dice: Nummo di Atalarico?? direi di no Cita
Poemenius Inviato 18 Agosto, 2022 #11 Inviato 18 Agosto, 2022 guardate... da questo venditore di ebay andatevi a vedere le altre... non commento oltre la provenienza affidabile non mi permetto di commentarla...non so quale sia... ma certamente la prenderei per sistemare il tavolo della sala che balla un po' ? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..