steven Inviato 5 Aprile, 2007 #1 Inviato 5 Aprile, 2007 Ciao a tutti ho questa moneta del 1963, americana, raffigurante i fratelli Kennedy, Robert su una faccia e John dall'altra. Secondo voi è una moneta interessante e può avere un qualche valore? grazie Cita
Caius Giulius Caesar Inviato 5 Aprile, 2007 #3 Inviato 5 Aprile, 2007 il valore dipende dalla conservazione.....fotoooooooo.... Cita
petronius arbiter Inviato 5 Aprile, 2007 #4 Inviato 5 Aprile, 2007 ho questa moneta del 1963, americana, raffigurante i fratelli Kennedy, Robert su una faccia e John dall'altra.216303[/snapback] Dubito che sia una moneta; John è apparso per la prima volta sui mezzi dollari nel 1964, quanto a Bob nel 1963 era ancora vivo e a quanto ne so gli USA non hanno mai fatto monete con personaggi viventi :rolleyes: Probabilmente è una medaglia commemorativa, quasi sicuramente emessa non nel 1963, ma dopo il 1968, successiva all'assassinio di Bob. Una foto è d'obbligo ma temo di doverti anticipare che l'unico valore è quello del metallo, nel caso si tratti di oro o argento ;) ciao. petronius B) Cita
alteras Inviato 6 Aprile, 2007 #5 Inviato 6 Aprile, 2007 Concordo con Petronius, dovrebbe trattarsi di una medaglietta, che alcuni anni fa veniva regalata da una nota catena di supermercati... Comunque come detto anche da chi mi ha preceduto, una fotografia sarebbe cosa gradita oltre che utile... Cita
steven Inviato 12 Aprile, 2007 Autore #6 Inviato 12 Aprile, 2007 In effetti si tratta di una medaglia più che di una moneta, quindi suppongo dalle vostre risposte che non abbia nessun valore. Grazie per la cortesia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..