GiulioCesare Inviato 21 Febbraio, 2005 #1 Inviato 21 Febbraio, 2005 Ciao a tutti, mi sono iscritto solo ieri, e gia’ sono a chiederVi di aiutarmi nella catalogazione di alcune monete in mio possesso di cui allego le foto, le ho anche suddivise per diverse discussioni per non crearVi problemi; apprezzo fin d’ora il Vostro sforzo nell’aiutarmi. Nelle foto ho inserito alcune didascalie per renderVi + facile la ricerca, anche se non sono esatte al 100% causa la mancanza di un bilancino di precisione. In attesa di ricevere delucidazioni, e se possibile l’esatta catalogazione e valutazione (spero di non chiederVi troppo, e di non approfittar troppo della Vostra gentilezza), porgo cordiali saluti, ringraziandoVi anticipatamente. Raffaele. Cita
yafet_rasnal Inviato 22 Febbraio, 2005 #2 Inviato 22 Febbraio, 2005 Mezzo follis di Giustino II ( sono rappresentati Giustino II e Sofia). Zecca si Tessalonica, decimo anno. Cita
GiulioCesare Inviato 22 Febbraio, 2005 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2005 Grazie della risposta. Deduco che e' una moneta molto comune e non ha un grosso valore vero? Cita
yafet_rasnal Inviato 22 Febbraio, 2005 #4 Inviato 22 Febbraio, 2005 Riguardo ai valori non ti saprei dire, non ho cataloghi sottomano. Cmq questa moneta e' stata coniata nell' ultimo anno di Giustino II 574-575 Cita
agrippa Inviato 22 Febbraio, 2005 #5 Inviato 22 Febbraio, 2005 Possiamo aggiungere che è della zecca di Thessalonica. agrì Cita
Giovenaledavetralla Inviato 27 Marzo, 2005 #6 Inviato 27 Marzo, 2005 Queste sono monete molto comuni che non hanno un grande valore. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..