Oppiano Inviato 31 Ottobre, 2021 #1 Inviato 31 Ottobre, 2021 Buongiorno e buona domenica, sto tentando di classificare l’esemplare che posto, acquisito in un lotto misto in un’asta. Dovrebbe essere del 1^ Tipo. Grazie. Domenico Cita
Oppiano Inviato 31 Ottobre, 2021 Autore #2 Inviato 31 Ottobre, 2021 Mi permetto di postare altri esemplari di Grossi, tutti in condizioni molto non buone. Faccio notare che gli esemplari che posto, unitamente a quello ex post #1, presentano un asse di rotazione “alla francese” o “a moneta” (180 gradi) perfetta. Domenico Cita
Arka Inviato 31 Ottobre, 2021 #4 Inviato 31 Ottobre, 2021 A parte la prima, che mi ricorda Jacopo Tiepolo, tutte le altre, a mio avviso, sono delle imitazioni balcaniche. Si può avere i pesi? Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Oppiano Inviato 31 Ottobre, 2021 Autore #5 Inviato 31 Ottobre, 2021 10 minuti fa, Arka dice: A parte la prima, che mi ricorda Jacopo Tiepolo, tutte le altre, a mio avviso, sono delle imitazioni balcaniche. Si può avere i pesi? Arka Diligite iustitiam Grazie. Devo provvedere al peso, appena possibile. Domenico Cita
417sonia Inviato 31 Ottobre, 2021 Supporter #6 Inviato 31 Ottobre, 2021 Buona Domenica Il primo Grosso non riesco ad identificarlo, ma per gli altri sono d'accordo con Artur; imitazioni balcaniche. L'iconografia presenta figure troppo "mingherline" rispetto ai Grossi veneziani. saluti luciano Cita
fabry61 Inviato 31 Ottobre, 2021 #7 Inviato 31 Ottobre, 2021 (modificato) Concordo con chi mi ha preceduto. Serie di contraffazioni balcaniche a nome Lorenzo Tiepolo. Si riconoscono dalle figure più smilze. Non mi stupirei che il grosso con la crocetta sotto il gomito pesi tra gr. 1/1,2 in modo da essere equiparato al famoso mezzo grosso od ai Dinar Serbi. Modificato 31 Ottobre, 2021 da fabry61 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..