Vai al contenuto
IGNORED

Atrebati


VALTERI

Risposte migliori

Passerà a breve in vendita AuktionenAMS 35 al n. 3, un raro esemplare in argento al nome di Epattico, re degli Atrebati, tribù celtica di origini galliche, in parte trasferitasi in Britannia con Commio verso il 50 a.C. .

Unisco, del re Epattico, un secondo esemplare sempre in argento .

001 AuktionenAMS 35 n. 3.jpg

002 AuktionenAMS 35 n. 3.jpg

003 Atrebati.png

004 tritù britanniche.png

005 Kunker 312 n. 1693.jpg

006 Kunker 312 n. 1693.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia lettura antica  @ARES III scolastica e molto parziale del 'de bello gallico' non consente anche a me di ricordare .

Ho ricordi invece da un vecchio libro sui Celti, che fu vittima con altri, alcuni lustri or sono, di un maldestro traslocatore .

Aggiungo 2 stralci  dal vecchio manuale di Sear .

una buona serata

001 Sear.jpg

002Sear.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, VALTERI dice:

maldestro traslocatore .

Che bontà: io avrei usato parole più colorite, più evocative e più descrittive.....sai mi piace elogiare nei dettagli persone che spiccano per le proprie doti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Siete sicuri dell'autenticità della moneta messa in asta da AMS? A me sembra troppo ben definita, anche le lettere mi sembrano impresse sulla moneta in modo diverso da quelle sulla seconda moneta postata.

su forumancientcoins si è parlato di questa moneta?

Chris Rudd cosa ne pensa a tal proposito?Non ha scritto alcun parere?

 

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/11/2021 alle 16:37, odjob dice:

Siete sicuri dell'autenticità della moneta messa in asta da AMS? A me sembra troppo ben definita, anche le lettere mi sembrano impresse sulla moneta in modo diverso da quelle sulla seconda moneta postata.

su forumancientcoins si è parlato di questa moneta?

Chris Rudd cosa ne pensa a tal proposito?Non ha scritto alcun parere?

 

odjob

Moneta genuina senza alcun minimo dubbio. 

Posto il mio esemplare acquistato in un'asta italica poco tempo fa

Un caro saluto, 

Luca

aretrab.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.